Baguette con pesto di basilico e pomodorini, si prepara senza alcuna difficoltà, bastano pochi ingredienti, perfetto da servire a cena.
Se avete poco tempo a disposizione potete utilizzare il lievito istantaneo, oppure comprare il pane e farcirlo direttamente. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Composta molisana | una variante della caponata | facile e gustosa
Ingredienti
Per le baguette
Per il condimento
Per preparare questa ricetta, iniziate dall’impasto, mettete su un piano da lavoro le due farine, unite il latte leggermente riscaldato, il lievito, lo zucchero, l’olio, ed infine il sale. Lavorate bene con le mani, dovrete ottenere un impasto elastico e omogeneo. Coprite con la pellicola per alimenti e lasciate lievitare fino ad raddoppio del volume,ci vorranno circa 2 ore.
Trascorso il tempo, prendete l’impasto e create dei filoni da 60 cm e lasciateli riposare coperti con un panno a 24° per un’ora e mezza. Trascorso il tempo mettete i filoncini su una teglia con carta forno e riscaldate il forno a 240°, mettete però nel forno un pentolino con dell’acqua, infornare le baguette e abbassare a 220°,cuocere per 20 minuti.Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire, dividete la baguette a metà adesso dedicatevi alla farcitura.
Lavate i pomodori e tagliateli a dadini piccolissimi, tagliate a pezzetti il fioridlatte, poi distribuite il pesto, seguite la nostra ricetta, lo realizzate in soli 5 minuti. Poi aggiungete i pomodori, il fiordilatte e trasferite in forno, lasciate cuocere per 5 minuti, sfornate e servire.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche:Bruschette con stracciatella e pomodorini secchi | Ricetta salva tempo
Potrebbe piacerti anche: Baguette farcita con peperoni e olive nere| Un piatto appetitoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…