I Bambini inappetenti sono una realtà: nel senso che purtroppo ci sono dei pcco0li di casa che spesso non vogliono mangiare anche per più giorni. Ovviamente, questo problema viene identificato dal pediatria dopo un’attenta visita medica. E allora, come fare quando viene riscontrato questo problema? 

I Bambini inappetenti sono un vero calvario per le loro mamme che si preoccupano moltissimo per la salute e il benessere dei più piccoli. E allora, come poter aiutare queste donne e questi piccoli? Questo stratagemma è stato rivelato dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 8 febbraio 2022 mentre la su citata chef stava realizzando la sua ricetta “Crocchette di patate“.

Bambini inappetenti. Foto di È sempre Mezzogiorno
Bambini inappetenti. Foto di È sempre Mezzogiorno

Più precisamente, questo barbatrucco è stato presentato durante lo spazio ricavato all’interno della su citata trasmissione televisiva “Dedicato alle donne” che quest’oggi ha avuto per protagonista la grande maria Montessori: una donna che ancora oggi tutto il mondo ci invidia per il suo metodo educativo noto con il nome “Metodo Montessori“. Ancora una volta, infatti, ricordiamo che Maria Montessori è stata una pediatra, terza donna in Italia a essere laureata in medicina, grandissima educatrice e femminista nonché unica donna ad essere finita su una banconota italiana.

Lo stesso principino inglese George, figlio del principe William e della consorte Kate, quindi uno dei futuri eredi al trono britannico, sta frequentando una scuola Montessoriana.

Bambini inappetenti ecco come si fa

I Bambini inappetenti sono una fonte di grande preoccupazione per le loro mamme che spesso, pur di vederli mangiare, cedono e li preparano manicaretti che possano piacere ai più piccoli d casa ma che spesso non sono proprio salutari, o almeno non corrispondono a quelle preparazioni che i bambini dovrebbero mangiare per avere un’alimentazione sana e quindi crescere in salute. E allora, come fare per risolvere questo problema tanto doloroso e pericoloso?

Di seguito riportiamo il consiglio della chef Zia Cri che, prendendo tutte le precauzioni del caso, può essere la risposta  questo dilemma. L’importante è ricordare che non tutte le ricette sono fatte per essere realizzate dai bambini o con i bambini. Siete curiosi? Volete saperne di più. Bene. Continuate a leggere e lo scoprirete!

Ricordiamo che questo escamotage, come già detto, è stato illustrato dalla chef Zia Cri durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzato in: pochi minuti

Bambini inappetenti, procedimento

A volte, i bambini possono essere inappetenti cioè non avere voglia di mangiare. In questo caso, dopo che il pediatra avrà scongiurato che non ci sono causa di salute dietro questo loro atteggiamento, come fare a risolvere questo problema? Una delle soluzion è coinvolgere i piccoli d casa, prendendo tutte le dovute precauzioni per garantire la loro incolumità, nella preparazione dei manicaretti che dovranno mangiare.

Bambini inappetenti. Foto di È sempre Mezzogiorno
Bambini inappetenti. Foto di È sempre Mezzogiorno

Questo perché “il fatto che i bambini-spega la chef Zia Cri- quando preparano loro con le loro mani c’è anche poi più gusto nel momento in cui devono andare a mangiare questa cosa. Questa è una cosa fondamentale”.

Bambini inappetenti. Foto di È sempre Mezzogiorno
Bambini inappetenti. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Bambini inappetenti. Foto di È sempre Mezzogiorno
Bambini inappetenti. Foto di È sempre Mezzogiorno