Il Banana pudding è delicato e cremoso. Questo è un dolce facile da preparare e molto amato sia da grandi che piccini per la sua dolcezza. Occorrono pochi minuti per prepararlo ma tenete presente che questo dolce necessita di almeno 4 ore di raffreddamento. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo dolcetto senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al formaggio e noci l Sfiziosi e pronti in pochi minuti
Dosi per: 4 bicchierini da 180 g l’uno
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo: almeno 6 ore
Sbattete i tuorli con lo zucchero in una ciotola fino ad avere una soluzione spumosa. Unite l’amido di mais e continuate a mescolare con la frusta per ottenere un composto omogeneo e liscio che lascerete riposare per qualche minuto.
Nel frattempo, versate il latte in una piccola pentola e aggiungete la panna e la bacca di vaniglia. Mescolate gli ingredienti per avere una soluzione uniforme che scalderete a fiamma dolce sul fornello per pochi minuti, mescolando di tanto in tanto. Appena la soluzione di latte e panna sfiorerà il bollore, togliete il baccello di vaniglia e unite nella pentola il composto realizzato che conservate nella ciotola. Mischiate con cura gli ingredienti per avere una miscela omogenea e cuocete per qualche altro minuto per avere una soluzione cremosa addensata. Riempite con la crema realizzata i bicchierini per metà e aggiungete delle rondelle di banana a proprio piacimento. Tappate lo strato di banana con il rimanente composto cremoso e decorate a piacere con i pezzi di banana rimasti. Coprite i bicchierini con la pellicola trasparente e mettete il tutto in frigo per almeno 6 ore. Ecco, il pudding è pronto. Togliete dal frigo di bicchierini e privateli della pellicola trasparente. Mettete i dolcetti su un bel vassoio e servite i pudding. I più golosi potranno aggiungere una foglia di menta fresca ben lavata e dei biscotti sbriciolati.
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Potrebbe piacerti anche: Cedrata senza zucchero veloce l Bevanda light dal gusto estivo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ci sono diversi modi per poter stupire i nostri commensali e, al tempo stesso, concederci…
L’acqua di cottura del riso è davvero preziosa. Nessuno te lo dice mai, ma rappresenta…
Ci sono diversi modi per poter stupire i nostri commensali e, al tempo stesso, concederci…
Lo sai che questi elettrodomestici consumano di più? Non ci credi? Lo sai che puoi…
Per colpa della confermata presenza di Listeria nel formaggio c'è un marchio che ha subito…
Queste polpette hanno reso speciale ogni aperitivo che ho già servito quest’estate: hanno il cuore…