Banana split light, il dessert finto goloso che ti coccola senza sensi di colpa. Un morso tira l’altro e senza piangere. Quando hai voglia di dolce ma non vuoi tradire la dieta.
La banana split versione light e la tua salvezza ha tutto quello che serve per sentirsi coccolati, la dolcezza della banana, la cremosità dello yogurt, la freschezza della frutta e quel pizzico di croccante che serve per sentirsi soddisfatti. È pronta in 5 minuti, non serve nulla di complicato. E poi personalizzarla ogni volta con ciò che hai in casa.
Io la preparo spesso la sera quando mi viene voglia di gelato, ma voglio restare leggera.Il bello? Meno di 200 cal., zero zuccheri aggiunti, niente panna montata ma tanta soddisfazione.È uno di quei dolci furbi che ingannano il cervello e fanno bene anche all’umore.
La banana per le sue proprietà è benefica soprattutto quando pratichiamo sport ed abbiamo bisogno di integrare potassio. E’ gustosa e sazia. Basta non esagerate come in tutte le cose.
Sbuccia la banana e tagliala a metà per il lungo, poi sistemala in un piattino come nella classica banana split al centro. Aggiungi due belle cucchiaiate di yogurt greco lavorato prima con un cucchiaino di miele Se ti piace un tocco in più di dolcezza. Distribuisci sopra lo yogurt, i frutti di bosco, qualche scaglia goccia di cioccolato fondente e infine una spolverata di nocciole o mandorle per il tocco croccante.
leggi anche:Con una sola banana preparo la colazione per tutta la famiglia, lei è il mio asso nella manica
Se vuoi puoi mettere tutto in frigo per 10 minuti prima di mangiarlo oppure gustarlo subito.È il dolce perfetto per chi ama mangiare bene senza rinunce, buono, semplice, nutriente e leggero. Uno di quei piccoli lussi quotidiani che ti fanno bene davvero.
Il lunedì mattina è quella sensazione di “ripartenza” che segna la fine del weekend, quindi…
Scegliere la padella giusta non è solo una questione di marca o prezzo: è una…
Apri il frigo alle sette di sera, sei stanca, hai fame e la domanda è…
Quando la voglia di pizza arriva all’ultimo minuto e il lievito manca o non c’è…
Non è un mistero che re Carlo III ami particolarmente la cucina italiana, una passione…
Quando il sonno fa fatica ad arrivare o si interrompe continuamente, spesso la causa non…