Oggi vi presentiamo una prelibatezza morbida e delicata fondamentale in cucina. Stiamo parlando della Base soffice per torte. Con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, realizzerete in pochi minuti questa delizia. Vi basterà seguire i pochi e semplici passaggi elencati nella ricetta.
Realizzerete quindi una torta alta ed estremamente delicata che, una volta raffreddata dopo la cottura in forno, si rivelerà una base per dolci veramente unica e indispensabile. Se siete come me, una volta che la avrete provata non potrete più farne a meno e vi ritroverete a prepararla almeno una volta alla settimana.
Priva di latte e burro, fatta eccezione per quello che userete per ungere lo stampo almeno che non ne usiate uno in silicone, questa torta è leggera e si presta a essere farcite in tantissimi modi. Date quindi libero sfogo alla vostra fantasia e create dei dolci ottimi ma ogni volta diversi in base alle richieste dei vostri piccoli di casa, del vostro umore e degli ingredienti che avrete a disposizione di volta in volta.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di merluzzo, patate e pomodori secchi | Fresca per la cena
Potrebbe piacerti anche: Insalata di miglio e tonno | fresca e strepitosa ricetta sprint
Dosi per: una base soffice di 26 cm di diametro
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo di riposo: minimo 1 h.
Mescolate gli albumi montati a neve con metà dello zucchero per avere un composto cremoso e lucido che farete riposare in frigo. Nel frattempo, mischiate i tuorli montati con il rimanente zucchero e incorporate i semi di vaniglia. Aggiungete al composto cremoso l’acqua bollente a filo continuate a montare il tutto per 5 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Girelle per antipasto | Finger food invitanti e ricchi di sapore
Potrebbe piacerti anche: Pancake oreo con crema al latte | una colazione o merenda sensazionale
Unite due cucchiai delle farine setacciate con il lievito e mescolate dal basso verso l’alto. Inglobate l’impasto di albumi e trasferite il composto omogeneo un uno stampo di diametro 26 cm, imburrato e infarinato. Infornate a 180° per 35-40 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate la torta e fatela raffreddare per 1 h prima di sfornarla e farle raggiungere la temperatura ambiente su una griglia. Adesso farcite la base come meglio credete e servitela.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bruno Barbieri torna a far parlare di sé: nessuno l’avrebbe immaginato, ma lo chef ha…
Il Ministero della Salute ha diffuso un avviso di richiamo alimentare che riguarda un lotto…
Hai mai preparato il brodo di cappone? Una ricetta semplice, ma se vuole farla alla…
Il plumcake alle mele è un dolce che incanta tutti, morbidissimo, profumato e leggero, lo…
Scatta ufficialmente il conto alla rovescia per le festività natalizie, quindi non facciamoci cogliere impreparati:…
Durante il periodo delle festività, bisogna scegliere con molta cura l’impasto che ci permetterà di…