Le Basi di verza per involtini sono un modo facilissimo da realizzare per far gustare ai piccoli di casa questa verdura che di solito è una di quelle che scartano più delle altre.

La Basi di verza per involtini sono dei sottili strati di “sfoglia” di verdura che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Potete farcire questo contenitore favoloso a proprio piacimento. Il consiglio, se volete che i bambini mangiano queste verdure sena fare i soliti capricci. è quello di farcirle con un ripieno goloso adatto ai più piccoli. Questo è il trucco che la chef Barbara De Nigris ha illustrato ai telespettatori durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 13 gennaio 2021 mentre stava realizzando la sua ricetta “Involtini di verza con speck e pollo” .

Basi di verza per involtini. Foto di È sempre Mezzogiorno
Basi di verza per involtini. Foto di È sempre Mezzogiorno

Non avrei mai creduto che in pochissimi minuti avrei potuto realizzare degli stucchini tanto golosi. I miei ragazzi li hanno spolverati in un batter d’occhio durante il pranzo lasciandomene solo metà di uno. Sono stata così felice che il mio nipotino lio abbia mangiati con così tanto gusto che sicuramente li rifarò. Provate per credere!

Basi di verza per involtini ecco come si fanno

Oggi vi presentiamo una ricetta che è un vero e proprio trucco per preparare in pochissimi minuti e con pochissimo sforzo dei manicaretti ricchi di gusto. Stiamo parlando delle Basi di verza per involtini. Questa è la ricetta e il trucco che la chef Barbara De Nigris ha illustrato durante la suddetta puntata della trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno”.

Si tratta di foglie di cavolo che avrete assottigliato seguendo le indicazioni riportate nella ricetta sotto in modo da avere una “sfoglia” di verdure da farcire a proprio piacimento.

Questa tecnica è perfetta per realizzare un secondo pasto sfizioso, sano e goloso che potrete accompagnare anche con un contorno a proprio piacimento. Inoltre, con questo stratagemma potrete anche preparare degli aperitivi da leccarsi i baffi che si sposano perfettamente con un cocktail, alcolico o analcolico, anche in base alloro ripieno.

“La verza- ha spiegato la conduttrice Antonella Clerici- è un contenitore meraviglioso” anche per gli involtini che possiamo farcire a proprio piacimento ma intanto c’è la verza che contiene sostanze nutritive molto importanti per la nostra alimentazione perché è ricca di antiossidanti e di fibre.

Potrebbe piacerti anche: Polvere di cacao | Ingrediente per impasti salati, roux o fondi golosi | Lo sapevate?

Realizzate in: pochi minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

  • Strumenti
  • un piano di lavoro
  • un batticarne
  • una pentola

 

  • Ingredienti
  • foglie di verza

Basi di verza per involtini, procedimento

Sbianchite per 10 minuti in una pentola d’acqua bollente salata le foglie di cavolo pulite.

Potrebbe piacerti anche: Pomodori in padella da bruschetta, tutta un’altra storia

Basi di verza per involtini. Foto di È sempre Mezzogiorno
Basi di verza per involtini. Foto di È sempre Mezzogiorno

Potrebbe piacerti anche: Torta facile e veloce senza burro, aggiungi questo ingrediente e sarà buonissima

Trascorso il tempo necessario, scolate le foglie e adagiatale su un piano da lavoro dove le assottiglierete usando un batticarne per avere una “sfoglia” di verdura che potrete farcire a proprio piacimento per dare forma a degli involtini di verza.

Basi di verza per involtini. Foto di È sempre Mezzogiorno
Basi di verza per involtini. Foto di È sempre Mezzogiorno

Potrebbe piacerti anche: Potare le piante | Operazione indispensabile per buoni raccolti | Come e quando tagliare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Basi di verza per involtini. Foto di È sempre Mezzogiorno
Basi di verza per involtini. Foto di È sempre Mezzogiorno