I Basler Brunsli sono dei dolcetti deliziosi, che si usa preparare in Svizzera a ridosso delle festività natalizie. Hanno un impasto profumato e dal sapore ricco, proprio come si addice alle ricette tradizionali delle occasioni speciali. Vediamo insieme come realizzarli.
Potrebbe piacerti anche: Lussenkatter, i Biscotti Svedesi per Natale
Ingredienti
100 g di cioccolato fondente + 100 g per guarnizione
150 g di zucchero
250 g di mandorle tritate
Per realizzare i Basler Brunsli, tagliate grossolanamente il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria. Quando è ancora caldo unite lo zucchero, il cacao amaro e le mandorle tritate ed amalgamate bene.
Versate gli albumi in una ciotola e montateli brevemente. incorporate i chiodi di garofano, la cannella e la farina e mescolate con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo punto unite i due composti. Versate gli albumi nel cioccolato un cucchiaio alla volta, mescolando energicamente. Una volta incorporato il tutto, impastate e formate i vostri biscotti. Poneteli su una teglia rivestita di carta da forno e lasciateli asciugare a temperatura ambiente per una notte.
Trascorso il tempo necessario, cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 5 minuti. Estraeteli, fateli raffreddare e poi bagnateli nel cioccolato fuso. Lasciateli rassodare e serviteli!
Potrebbe piacerti anche: salame di cioccolato e ricotta
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…