Da qualche tempo a questa parte, in casa avevo problemi con il calcare sulla rubinetteria, ma sono riuscita nel mio intento con un rimedio super efficace che è stato poi approvato persino dal mio idraulico.
Quando si parla del calcare nella rubinetteria, infatti, bisogna prestare molta attenzione a vari aspetti. Innanzitutto, il calcare si forma a causa dell’acqua particolarmente calcarea, motivo per cui l’attenzione deve essere costante per fare in modo che venga rimosso quotidianamente dalle superfici.
Inoltre, è importante tenere presente che il calcare è particolarmente persistente, lasciando residui sulle superfici che si accumulano nel tempo. Ecco perché è fondamentale prestare molta attenzione alla manutenzione quotidiana. Per questo motivo, questo rimedio senza dubbio ti aiuterà come mai avresti immaginato prima d’ora.
Negli anni, abbiamo parlato ampiamente di numerosi rimedi che ci permettono di eliminare il calcare in profondità e mantenere così le superfici sempre pulite. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla miscela di aceto e calcare, oppure dall’uso del limone sulle superfici per rimuovere il calcare e lo sporco accumulato.
Ciò che conta, però, è fare in modo che le superfici rimangano sempre libere dal calcare. Per questo motivo, questo rimedio ti lascerà sicuramente senza parole. Sappi che per ottenere il nostro obiettivo dobbiamo utilizzare solo ed esclusivamente delle candele. Non importa se colorate o no, meglio se non profumate, sono loro che ci aiuteranno a tenere lontano definitivamente il calcare.
Iniziamo subito dicendo che le candele possono creare uno strato protettivo sulla rubinetteria. Probabilmente non ci avevi ancora pensato, ma effettivamente è vero. Non dobbiamo fare altro che prendere una candela e passarla su tutta la rubinetteria, come se stessimo colorando la superficie.
LEGGI ANCHE -> Pesto al limone, questa si che è na vera chicca, in estate è il mio preferito
Dopo aver eseguito quest’operazione, poi, prendiamo un panno in cotone o in microfibra e noterai qualcosa di incredibile: la candela avrà creato uno strato protettivo e soprattutto impermeabile. In questo modo, eviteremo che il calcare si depositi sulla superficie, proteggendola per molto più tempo e mantenendola sempre lucida. Infine, ricorda che quest’operazione va eseguita almeno una volta ogni due settimane per mantenere l’acciaio sempre perfetto.
LEGGI ANCHE -> Tradizionale e casareccia: la pasta alla siciliana la preparo a modo mio con una marcia in più, cremosità e gusto da 10 e lode!
LEGGI ANCHE -> Torta di mele sì, ma come la faceva mia nonna… la sua è indimenticabile
Rigatoni e melanzane, pomodoro e mozzarella, tutto in forno 20 minuti. Altro che lusso, extra…
Prima li ho lessati e poi li ho resi croccanti in padella. Addio lasagne e…
Cosa sai sulla frutta secca? C'è qualcosa di cui forse non sei al corrente e…
Ci siamo, abbandono l'inverno incalzando con le mie lasagne di primavera tutte le domeniche. La…
Ci puoi fare la cena oppure un antipasto, questi tortini sono pazzeschi e li fai…
Questa sera ho deciso di servire in tavola una cena in perfetto stile americano, e…