Nel periodo natalizio, mentre ci prepariamo per le festività, è importante prendersi cura anche della nostra abitazione. Un trucco che ti suggeriamo per avere un profumo piacevole in casa, senza l’uso di alloro o limone, è semplice e veloce.

Negli ultimi giorni, molti di noi sono impegnati nei preparativi per le feste, tra torte, biscotti e altri dolci da preparare. La casa si trasforma in un vero e proprio campo di battaglia, soprattutto in cucina. Ecco perché diventa fondamentale difendersi dai cattivi odori che si possono facilmente propagare in tutta la casa.

Addio cattivi odori in cucina - RicettaSprint
Addio cattivi odori in cucina – RicettaSprint

Esistono diversi rimedi naturali che possiamo utilizzare a nostro favore, ma quello che ti suggeriamo ti sorprenderà. Non dovrai usare limone né alloro, due elementi spesso utilizzati per profumare l’ambiente.

Come eliminare i cattivi odori dalla casa?

Come abbiamo già detto, la risposta dipende dai fattori e dalle situazioni in cui ci troviamo. Se siamo occupati nella preparazione di numerose ricette natalizie, è normale che odori persistenti si diffondano, ma esistono rimedi efficaci per contrastarli.

Solitamente, siamo abituati a utilizzare l’alloro infuso con fette di limone, mettendo gli ingredienti in una pentola e facendo bollire l’acqua. Ma e se ti dicessi che puoi ottenere un profumo più intenso e duraturo usando la cannella con lo stesso metodo?

Si tratta di un rimedio profumato che puoi realizzare in pochi passi: pratico ed efficace, e che puoi prolungare più di quanto tu possa immaginare.

Profuma la casa con la cannella: risparmierai e dirai addio ai cattivi odori

Ebbene sì, la cannella può diventare un valido alleato per prendersi cura della tua casa. Non dovrai fare altro che prendere dei bastoncini di cannella e metterli in una pentola, ricoprirli con acqua e farli bollire per qualche minuto. Lascia che il profumo si diffonda nella stanza e che i cattivi odori dei cibi preparati, soprattutto quelli dei fritti, vengano neutralizzati.

Addio cattivi odori in cucina - RicettaSprint
Addio cattivi odori in cucina – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Antipasti di Natale, idee pratiche e veloce da servire per il cenone e il pranzo delle feste

Il rimedio non finisce qui. Dopo aver utilizzato la cannella in questo modo, puoi trasferire il liquido e i bastoncini in una ciotola da posizionare sul termosifone. Ogni volta che accendi il riscaldamento, il calore diffonderà il profumo della cannella in tutta la casa. Potrai continuare a usare questo rimedio per almeno 20 giorni, ottenendo risultati super efficaci.

LEGGI ANCHE -> Torta senza latte e uova per tutta la famiglia, il dessert perfetto per il dopo cena!

LEGGI ANCHE -> Conchiglioni ripieni alla napoletana il piatto della domenica in famiglia, un po’ come le lasagne ma più veloci da preparare