Basta con il solito spezzatino ecco come preparare dei bocconcini di carne gustosi, una ricetta semplicissima pronta in poco tempo!
Per poter servire un secondo unico e particolare ecco la ricetta da seguire, basta poco, occorrono pochi e semplicissimi ingredienti, ma c’è un ingrediente particolare che rende davvero particolare speciale il vostro pranzo o cena. Accompagnate con del pane fresco perchè la scarpetta è ben accetta. Scoprite la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Francesca Marsetti | Anatra all’arancia
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Una cenetta light ma buonissima è possibile provate il panino sorprendente
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questa ricetta insolita non dovrete fare altro che seguire passo la ricetta, lavate le patate sbucciate e poi tagliate a spicchi, passate alle carote, lavatele e pelatele, grattugiate.
In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio extravergine d’oliva, la cipolla tritata finemente e fate rosolare.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Daniele Persegani | Prete e salsa cotta di una volta
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Spezzatino tenerissimo e saporito | Facile e veloce | La ricetta della nonna
Unite la carne leggermente infarinata e sfumate con la birra, poi aggiungete le carote, patate, il sale e il rosmarino, fate cuocere a fiamma bassa con coperchio e girate spesso con un cucchiaio, il tempo richiesto per la cottura è di circa 40 minuti.
Se notate che si secca un pò aggiungete l’acqua, spegnete e servite subito! Se volete potete aggiungere anche dei piselli cotti a metà cottura e lo spezzatino sarà ancora più invitante!
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L'antipasto perfetto per le feste sono questi panzerotti croccanti, uno tira l'altro: te li rubano…
Ho già tutto programmato per le festività natalizie, e questo comprende anche la preparazione dei…
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…