Questa sera avevo proprio voglia di bruschette, ma non avevo pane per prepararle, quindi ho ripiegato su un altro ingrediente e, in meno di 5 minuti, erano subito pronte per essere servite in tavola.
Amo terribilmente le bruschette, motivo per cui le preparo ogni volta che ne ho l’opportunità, come in questo caso, anche se non ho usato il pane tradizionale.

Eppure, lo devo ammettere, nulla toglie al sapore: queste bruschette sono buone proprio come quelle tradizionali, ma si preparano in meno tempo e, quando le servo in tavola, vanno subito a ruba.
Puoi anche servirle come aperitivo rinforzato e ti dirò di più… il sapore ricorda proprio quello della pizza.
Altro che bruschette classiche, devi provare questa ricetta
Alle classiche bruschette, molto spesso, servo questa variante. Si preparano in metà del tempo e il loro sapore è il perfetto mix tra la bruschetta e una buona pizza. Non chiedo niente di meglio quando il sabato sera non ho voglia di cucinare, ma solo di star seduta comodamente sul mio divano a gustare qualcosa di buono guardando un film. È una di quelle serate in cui questa ricetta fa davvero al caso tuo! Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
- Fette di pane tostato (per quante bruschette intendiamo fare),
- Salsa di pomodoro,
- Mozzarella da pizza,
- Sale,
- Olio.

Prepariamo insieme le bruschette super veloci
La preparazione di questo piatto è molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Non dobbiamo fare altro che prendere ogni fetta di toast, condirla con un po’ di mozzarella, un pizzico di sale e olio, e ricoprirla con una fetta di mozzarella. Poi, mettiamo le nostre fette di pan carré su una teglia rivestita con carta forno e trasferiamo in forno preriscaldato a 180 gradi, dove dovranno cuocere per circa 12 minuti.
Trascorso il tempo necessario, otterremo delle perfette bruschette preparate con il toast che, se lasciate nella stessa teglia, ricorderanno davvero una pizza.

LEGGI ANCHE -> L’amatriciana passa dalla montagna alla spiaggia, la mia versione di mare spacca, prova a resisterle!
Un piatto pratico e veloce, soprattutto con effetto sorpresa, così buono da lasciarti senza parole in una tranquilla serata di sabato, sia tra amici che in solitaria, seduti sul divano, magari accompagnati da un buon calice di vino. Insomma, una di quelle ricette che vale assolutamente la pena provare.
LEGGI ANCHE -> Brioche così morbide che si sciolgono in bocca, sono un vero peccato di gola irresistibile
LEGGI ANCHE -> Lo studio sul cibo processato che spaventa: “Più ne mangi e più è possibile una morte prematura”