È sorprendente il trucchetto che ti può aiutare ad allontanare le mosche da casa, a cominciare dalla cucina. Non costa nulla ed è ecologico e sicuro.

Mosche in casa, in cucina, che vanno sul cibo, che ci prendono di mira e che, anche non toccandoci, ci ronzano intorno generando un fastidio che ci può portare alla esasperazione. In primavera ed in estate questa cosa può capitare più di una volta, ed allora che cosa si può fare per evitarlo? Si sa che con temperature più miti la presenza degli insetti può diventare più frequente.

Una mosca in casa
Basta una moneta per tenere le mosche lontane dalla cucina e da tutta casa – ricettasprint.it

In casa i residui di cibo, o piatti lasciati incautamente incustoditi e non ben conservati, possono richiamare le mosche in cucina soprattutto. Stessa cosa poi avviene con l’umidità, ed anche nel caso in cui ci siano degli animali domestici. Fatto sta che la presenza di insetti può rovinare un pasto od anche un qualsiasi momento di quotidianità in ambito domestico. E le mosche, così come altri tipi di insetti, puoi scacciarle in tanti modi.

Cosa fare per far andare via le mosche?

Ci sono gli spray nocivi di fattura industriale, che per quanto efficaci siano, hanno tre grosse controindicazioni. Anzitutto costano non poco e durano non a lungo. Poi inquinano. E sono nocivi per bambini ed animali domestici soprattutto. Per questo in molti cercano di affidarsi a delle soluzioni più artigianali ma non per questo meno efficaci. Che costeranno molto meno, quasi zero, e che non inquineranno né saranno tossiche per bimbi ed animali.

Esiste un trucco che riesce davvero a sorprendere per la sua genialità. Servono in realtà non una ma alcune monete ed un sacchetto riempito di acqua. Il sacchetto deve essere trasparente, metti le monete e l’acqua al suo interno e poi posizionalo nei principali ingressi di casa. Davanti a finestre ed infissi, in particolare. Puoi lasciare i sacchetti così riempiti in sicurezza su un tavolino o persino appenderli, se sei sicuro che resisteranno.

Delle monete in euro
Cosa fare per far andare via le mosche? – ricettasprint.it

Che cosa succedere poi? In che modo questo trucco riuscirà a scacciare le mosche? Semplicemente accadrà che la luce del Sole si rifletterà sia sull’acqua che sulle monete. E porterà al sorgere di un effetto ottico che risulterà disturbante per le mosche. Le porterà ad essere confuse e ad allontanarsi da lì.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: C’è una cosa che devi fare col frigo di casa tua perché sia più efficiente con questo caldo

Che cosa odiano le mosche?

Può sembrare davvero strano come espediente, ma sui social sono in diversi a sostenere che, dopo avere provato, questa strategia per dissuadere le mosche dall’entrare in casa funziona. Visto che si tratta di un qualcosa che non costa praticamente niente, e che è anche immediato da fare, tano vale provare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Voglio evitare il diabete, il nutrizionista mi ha consigliato un metodo infallibile

Fermo restando comunque che esistono delle misure di prevenzione che diminuiranno a loro volta la presenza di mosche ed insetti in casa. Bisogna tenere tutte le stanze sempre ben pulite, garantire loro un buon e continuo riciclo di aria e fare ricorso anche a zanzariere.

Una mosca posata
Che cosa odiano le mosche? – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Contrastare la glicemia alta? C’è un prodotto efficace che nemmeno il tuo medico conosce

Ed a piante che purifichino l’aria e che emettano certi odori ed a tenere le tapparelle chiuse fino a tre quarti per creare penombra in casa. Al buio le mosche non vanno, e questa cosa garantirà anche fresco agli ambienti interni.