Bastoncini di polenta al rosmarino, uno stuzzichino invitante e gustosissimo, ideale per aperitivi e buffet in compagnia.
Oggi vi mostro una ricetta che stuzzicherà l’appetito, una croccante e invitante bontà perfetta da servire per aperitivi e antipasti in occasioni speciali, o quando volete stupire gli amici con qualcosa di buono, ma anche veloce da preparare, i Bastoncini di polenta al rosmarino, gustosissimi e talmente irresistibili che uno tira l’altro, una ricetta che si realizza in poche e semplici mosse e seguendo le indicazioni di seguito riportate, anche in modo molto semplice. Tutto il sapore inconfondibile della mitica polenta, in una versione stuzzicante da accompagnare a tutte le salse che preferite, in più sono gradevolmente aromatizzati al rosmarino, dandogli quel tocco in più di infinita bontà a cui nessuno riuscirà a resistere. Passiamo dunque alla preparazione, seguendo la lista degli ingredienti necessari e alla veloce procedura da seguire passo passo per far sì che il risultato sia super eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bastoncini di feta e pangrattato | Ottimo antipasto per i nostri amici vegani
Oppure: Bastoncini di cavolfiore impanati | Le verdure come piacciono ai più piccoli
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 8 porzioni
Per preparare questa sfiziosa ricetta basta davvero pochissimo, iniziate col portare a bollore l’acqua con una manciata di sale in una casseruola, dopodiché toglietela dal fuoco e versate incorporate ad essa il preparato di polenta in esso, mescolate per bene.
Unite il rosmarino e riportate sul fuoco, lasciandolo cuocere giusto un paio di minuti, dopodiché, stendete la polenta su una teglia o un ripiano livellando per bene la superficie e lasciatela raffreddare completamente. Intanto riempite una padella dai bordi alti oppure una pentola ideale per fritture, con abbondante olio di semi di girasole, riscaldatelo fino a che arrivi ad una temperatura abbastanza elevata, perfetta per friggere.
Con un coltello a lama liscia, formate dei bastoncini non troppo grandi di polenta e iniziate a friggerli pochi per volta, a doratura scolateli su carta assorbente e serviteli in tavola. Ed ecco pronta una ricetta sprint invitante e gustosissima, perfetta per stuzzicare gli ospiti, da accompagnare a tutte le salse di vostro gradimento. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tra cucina tradizionale e rivisitazione in chiave moderna, ecco una ricetta intramontabile che è molto…
Non so voi, ma per me non c’è Natale senza pasta fresca da servire in…
Prova questa versione degli gnocchi di patate, cremosi e con la salsiccia vedi che ti…
Questa torta di mele ed arancia umida e soffice ti renderà la colazione speciale, basta…
Il panforte di Siena è ancora oggi uno dei dolci più amati del Natale, tanti…
Riuscire ad arrivare perfettamente in forma alle festività natalizie, a volte, rappresenta un vero e…