Un ottimo antipasto, ma anche contorno, per il pranzo di oggi. Buono in particolare per i bambini. Permetterà loro, infatti, di mangiare sia della carne bianca che degli ortaggi, ma in una maniera sfiziosa ed accattivante. Cuciniamo insieme i bastoncini di pollo e zucchine.
Semplici, gustosi e pronti in meno di 10 minuti. Ci sarà da leccarsi i baffi. L’ideale è quella di accompagnarli con delle salse, quelle che più vi piacciono. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la loro preparazione.
Leggi anche: Bastoncini di feta e pangrattato | Ottimo antipasto per i nostri amici vegani
Leggi anche: Bastoncini di tofu al forno, simpatiche sfizioserie da servire quando vuoi
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Aggiungiamo la carne di pollo macinata in una ciotola e, ad essa, uniamo l’uovo e il parmigiano grattugiato. Puliamo l’aglio, tagliamolo finemente ed aggiungiamolo in ciotola. Tagliamo a pezzetti il prosciutto ed uniamo anche lui in padella.
A parte, con l’aiuto di una grattugia, grattugiamo le zucchine e uniamole al mix in ciotola. Uniamo anche 30 g di pane grattugiato e aggiustiamo di pepe e sale. Mescoliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
A poco a poco, preleviamo una parte di questo impasto e diamo loro la forma di un bastoncino e poggiamoli su un foglio di carta forno. Passiamoli poi, ad uno ad uno, di nuovo nel pangrattato e mettiamo da parte.
Leggi anche: Bastoncini di cavolfiore impanati | Le verdure come piacciono ai più piccoli
leggi anche: Bastoncini di purè e spinaci | Gustosi e morbidi perfetti per i bimbi!
Prendiamo una padella e facciamo scaldare un filo d’olio al suo interno. Quando sarà pronto, iniziamo a cuocere i bastoncini, a fuoco basso, per circa 10 minuti. Quando saranno cotti, scoliamoli su carta paglia prima di servirli.
Consigli: In questa ricetta, possiamo anche optare (per creare una versione alternativa) di sostituire le zucchine con le carote. Il procedimento è sempre lo stesso, grattugiarle ed aggiungerle al composto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…