Benedetta Parodi ha rilasciato una dichiarazione inaspettata, nel corso di una lunga intervista in cui parla del suo futuro professionale: la decisione ha sconvolto i fan.

Benedetta Parodi la dichiarazione inaspettata che spiazza i fan ricettasprint

La conduttrice di Bake Off Italia si sta godendo l’ennesimo successo. Il talent show culinario infatti sta toccando picchi di share altissimi, riscontrando un sempre maggiore favore da parte dei telespettatori. Merito della formula della trasmissione che affianca competizione e ricette alla portata di tutti, ispirazioni da cogliere e sperimentare nella cucina di casa. A proposito di cucina Benedetta ha parlato a ruota libera del suo rapporto con i fornelli, dedicando anche qualche parola alla ‘collega’ Antonella Clerici. Le sue parole in merito non sono state accolte benissimo dagli ammiratori di quest’ultima, per quanto tra le due conduttrici c’è grande stima ed un’amicizia che dura nel tempo.

Benedetta Parodi a ruota libera: “Mi sembra una presa in giro”

Una media di oltre seicentomila spettatori per ogni puntata, questo lo share che premia la formula di Bake Off Italia. Benedetta fa da padrona di casa in un clima ovattato, quasi fatato, volutamente estraneo alle solite beghe che circolano intorno ai talent. Come lei stessa ha affermato nel corso della lunga intervista rilasciata a FQ Magazine, in cui ha esplicitato la decisione di non voler entrare nel dettaglio dei rapporti tra i personaggi che animano il programma. “Non abbiamo mai esplorato gli aspetti più ‘cattivi’ dei talent, come l’ira dei giudici o le liti tra i concorrenti. E questo paga” ha spiegato la conduttrice. Una grande soddisfazione certamente, alla quale molto probabilmente seguiranno altre. La prossima infatti sarà la decima edizione di Bake Off Italia, per la quale gli affezionati si aspettano grandi celebrazioni.

Non solo Bake Off Italia però, perché Benedetta è ancora in onda anche con i suoi ‘Menù’: “Peccato siano passati dieci anni” commenta. Si tratta infatti di repliche che La7 manda in onda periodicamente, visto il grande successo ottenuto. “Mi sembra un po’ una presa in giro per il pubblico, lo trovo un po’ imbarazzante” ha affermato. Tra i suoi successi ovviamente va annoverato ‘Cotto e Mangiato’, la sua prima esperienza che iniziò quasi per caso. Come ricorda infatti, portò una ciambella con le gocce di cioccolato a Giorgio Mulè, all’epoca direttore di Studio Aperto. Benedetta in quel periodo lavorava già come giornalista, insieme alla sorella Cristina. In quel momento Mulè ebbe l’intuizione di affidarle uno spazio dedicato al food, conoscendo la sua passione per la cucina. La rubrica riscosse un grande favore da parte del pubblico, tanto che divenne quasi un programma a sé stante.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Trio perfetto | Eccoli per la prima volta insieme
LEGGI ANCHE -> The Voice Senior 2021 | Novità a sorpresa | I fan non se lo aspettavano!

Le parole su Antonella Clerici: “Io sono diversa”

Il riscontro da parte dei telespettatori  di ‘Cotto e Mangiato’ fu immediato, tanto che la conduttrice in pochissimo tempo raggiunse un successo inaspettato. Quando le strade di Benedetta e della sua rubrica si divisero, fu una brutta batosta per i suoi affezionatissimi seguaci. Tuttavia non ci fu alcuno scontro, anzi la Parodi andò via in lacrime, pur desiderando restare. Lei però voleva crescere, sperimentare e la produzione non se la sentì di investire in un programma di cucina. Così pacificamente terminò quella che è stata la sua prima e famosa avventura nel mondo della cucina televisiva. “La fortuna di ‘Cotto e Mangiato’ è stata quella di cambiare il linguaggio. Fino a quel momento c’era stata solo ‘La Prova del Cuoco’. Antonella Clerici era ed è la numero uno, ma gli chef agivano e parlavano da chef” ha dichiarato. Insomma alla base del suo successo c’è stata la sua spontaneità, il suo essere vicina al pubblico che la seguiva da casa.

Un’affermazione che non è piaciuta molto ai fan della bionda padrona di casa di E’ Sempre Mezzogiorno. Come se Benedetta non reputasse altrettanto ‘genuina’ la sua collega. Come sempre intorno alle dichiarazioni dei personaggi del mondo dello spettacolo si creano malintesi. Un nulla di fatto, dal momento che la presentatrice e la Clerici sono grandi amiche. Anzi tra loro c’è una forte stima reciproca, come entrambe hanno tante volte dimostrato.

La dichiarazione inaspettata: “Mi prendo una pausa”

Un aspetto fondamentale del grande apprezzamento che il pubblico nutre per Benedetta risiede nella continuità con cui tesse il suo rapporto personale con loro. Nonostante non abbia più un suo programma di cucina, la Parodi prosegue sul suo blog a dispensare consigli e ricette deliziose. Molte delle quali sono tratte dai suoi libri, l’ultimo dei quali ‘In Cucina con Benedetta’, risulta tra i più venduti del settore. Certamente i fan della conduttrice sono rimasti di stucco nell’apprendere quanto ha dichiarato rispetto al suo futuro professionale. “Adoro cucinare, mi rilassa ed è appagante. È un modo per sfogare il mio lato creativo. Scrivere è un’altra cosa che mi piace molto, ma è più complicato” ha affermato. Una constatazione che esprime quanto le sia costato sacrificare parte del suo tempo per produrre i suoi manuali.

Proprio per questo motivo, giunge una dichiarazione inaspettata che ha sconvolto i fan: “Può essere che questo sia il mio ultimo libro di cucina, almeno per un po’. Per questo ho impostato In cucina con Benedetta come un ritorno alle origini”. Per Benedetta fare un libro all’anno non è semplice, dal momento che fa tutto il lavoro da sola. Dalla creazione alle foto (con lo smartphone) e poi fa testare tutto alla sua famiglia, prima di inserire la relativa ricetta. Per questo la conduttrice ha affermato senza riserve di volersi fermare. “Mi prendo una pausa e mi concentrerò di più sui social e sulla tv” ha spiegato. Chissà quali progetti sta covando la splendida Benedetta?

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.