Benedetta Parodi trova il modo di stupire ancora una volta i propri fan in cucina, spopola sui social network la ricetta della focaccia di fichi.
Benedetta Parodi lascia sempre senza parole tutti i suoi fan, da quando ha deciso di raccontarsi attraverso i social network la sorpresa è sempre a portata di “impasto”.
Infatti, anche se adesso la conduttrice si trova in vacanza un punto fermo è rappresentato dalla cucina, impegnata nella realizzazione di varie ricette e in queste ore a lasciare senza parole è un piatto dolce e salato allo stesso tempo, versatile, buonissimo e semplice da realizzare.
Benedetta Parodi è davvero in arrestabile, la conduttrice continua a lasciare senza parole i propri fan ma anche i suoi familiari con la realizzazione di piatti unici e indimenticabili.
La conferma di quanto detto, non a caso, arriva dal successo che ha riscosso in queste ore la video ricetta dedicata alla preparazione della focaccia a base di fichi. Per realizzata seguendo i consigli di Benedetta Parodi sarĂ necessario munirsi dei seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE -> Ti serviranno lamponi e cioccolato per questa ricetta di Ernst Knam | Così lascerai tutti senza parole
Per realizzare la focaccia proposta da Benedetta Parodi, dunque, dobbiamo mettere insieme i nostri ingredienti fin quando non otteniamo un impasto bello compatto che faremo lievitare direttamente in teglia, foderata con la carta da forno e oliata.
Dopo circa mezz’ora, possiamo stendere l’impasto con la punta delle dita e sbucciare i nostri cinque fichi, apriamoli con le mani e inseriamoli nell’impasto.completiamo con sale grosso e olio e facciamo cuocere in forno ventilato a 200° per circa 15/20 minuti. Una volta pronta tagliate la vostra focaccia a quadrotti e mettete questi un po’ di prosciutto crudo… La vostra focaccia ai fichi da retrogusto dolce ma perfetta anche per il salato e così presto servita.
LEGGI ANCHE ->Â Joe Bastianich mette tutti a tacere: arriva la confessione scioccante che lo riguarda
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…