Oggi andiamo a scuola di cucina con Ernst Knam, ci serviranno soltanto dei lamponi e del cioccolato per fare un dolce degno del maestro di pasticceria. 

Manca davvero pochissimo all’avvio di una nuova stagione di Back Off Italia ed Ernst Knam è tornato in cucina con una nuova ricetta da suggerire ai propri fan sui social network.

Ernst Knam ricetta lamponi cioccolato - RicettaSprint
Ernst Knam ricetta lamponi cioccolato – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Ballando con le Stelle anticipazioni | Barbieri sempre più vicino al debutto | Nuovi rumor

Il maestro di pasticceria da poco pubblicato un video che in pochissimo tempo è diventato un vero e proprio boom the like the record, con tanti commenti da parte dei fan che hanno già provveduto a realizzare la ricetta da sé, o che non vedono l’ora di provarla in prima persona. Adesso, quindi, armiamoci di pazienza, cioccolato e lamponi!

La ricetta con cioccolato e lamponi di Ernst Knam

Il maestro di pasticceria non è pubblicato soltanto una ricetta sui social network, ma insieme ad essa a rivelato alcuni dei più salienti trucchi da applicare in cucina per realizzare un dolce degno della fama di Ernst Knam.

Per realizzare la base del dolce ci serviranno i seguenti ingredienti:

  • 200 grammi di farina di mais
  • 100 grammi di farina 00
  • 30 ml di olio d’oliva
  • 80 ml di acqua (circa)
  • 20 grammi di zucchero
  • 3 grammi di sale
  • 20 grammi di cacao.

Dobbiamo lavorare sull’impasto mettendo insieme tutti gli ingredienti, e dopodiché provvediamo a diluire l’acqua in tre tempi. Successivamente realizziamo delle palline che andremo a stendere col mattarello. Nel frattempo mettiamo l’olio per la frittura che ci servirà a per realizzare la base del nostro dolce come se fosse un tacos da riempire, motivo per cui va poi risposto su un supporto a forma di U.

Ernst Knam ricetta lamponi cioccolato - RicettaSprint
Ernst Knam ricetta lamponi cioccolato – RicettaSprint

Dopodiché passiamo a realizzare la mousse al cioccolato che servirà per farcire i nostri tacos, per il quale vi serviranno i seguenti ingredienti ovvero 200 grammi di cioccolato fondente e 400 ml di panna fresca che andremo a mescolare fino ad ottenere una mousse ariosa e compatta.

LEGGI ANCHE -> Salva la tua padella bruciata in questo modo: ti rivelo cosa devi fare

Assembliamo il dolce alla Knam

Nel momento in cui abbiamo pronti i nostri tacos e la mousse possiamo procedere a realizzare l’agar agar di lamponi:

  • 250 grammi di purea di lamponi
  • 50 ml di sciroppo vaniglia
  • 1 grammi agar agar.

In questo caso mettiamo insieme i nostri ingredienti e portiamo demolizione all’interno di un pentolino, lasciamo freddare e puliamo.infine prepariamo la nostra panna alla vaniglia mettendo insieme 250 ml di panna qua 30 grammi di zucchero a velo e la polpa di mezza stecca di vaniglia per montarli poi tutti insieme.

Ernst Knam ricetta lamponi cioccolato - RicettaSprint
Ernst Knam ricetta lamponi cioccolato – RicettaSprint

Quando abbiamo tutto pronto passiamo ad assemblare il nostro dolce, all’interno del tacos mettiamo la mousse di cioccolato e sopra la gara agar di lamponi e infine la panna alla vaniglia, per chi lo desidera un lampone come guarnizione e dello zucchero a velo. In pochissimo tempo avete così realizzato un dolce degno del maestro Ernst Knam, sfruttando al massimo tutti i suoi consigli.

LEGGI ANCHE -> Frigorifero sempre sporco e puzzolente? Attua il rimedio della nonna