Prestiamo moltissima attenzione alle medicine che assumiamo e il caffè che beviamo durante la giornata. Ecco cosa dicono gli esperti in tal senso. 

Ebbene sì, dobbiamo prestare moltissima attenzione alla gestione quotidiana di tutte le nostre medicine, così da essere certi che queste non entreranno in collisione con il caffè e le nostre bevande qualunque esse siano.

Bere caffè prima o dopo aver assunto farmaci? La risposta dell'esperto - RicettaSprint
Bere caffè prima o dopo aver assunto farmaci? La risposta dell’esperto – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione a intervenire in tal senso sono stati numerosi medici che hanno fornito dei validi consigli circa, appunto, l’assunzione dei farmaci nel quortiano in modo sereno evitando gravissime conseguenze.

Come vanno assunti i farmaci nel quotidiano?

Prima di rispondere a questa domanda dobbiamo tenere conto di quello che è l’eventuale piano terapeutico con i nostri farmaci o se si tratta di una cura occasionale, così da stabilire per il periodo necessario in cui va riposta la nostra attenzione sulle abitudini.

Nel momento in cui assumiamo farmaci vari, dunque, dobbiamo fare attenzione al modo in cui questi vanno collocate all’interno del nostro quotidiano. I medici, infatti, consigliano di assumere farmaci lontani dagli alcolici e bibite gassate, in quanto all’interno vi sono eccitanti vari e coloranti che entrano in collisione con i farmaci. Dunque, il consiglio è quello di aspettare almeno due ore prima di poter assumere serenamente una bibita o un alcolico. Un discorso simile, ma sostanzialmente diverso, viene fatto in caso di caffè.

I farmaci vanno assunti prima o dopo il caffè?

Gli esperti si sono interrogati anche su questo tassello, dato che il caffè gioco un ruolo fondamentale importante nella nostra alimentazione quotidiana in quanto cresce sempre di più il numero di persone che lo assume a colazione e nell’arco della giornata.

LEGGI ANCHE -> Con il trucco del mio nutrizionista ho perso 2 kg in 7 giorni, senza cambiare la dieta

Il caffè, dunque, può entrare in collisione con i farmaci se non viene assunto in modo corretto, in quanto anche questo a suo interno a sostanze energizzante in grado di innescare pure la tachicardia. Sulla base di tale motivazione, dunque, il consiglio dei medici è quello di assumere il caffè mezz’ora dopo aver assunto il farmaco di riferimento. Nel caso in cui, invece, avessimo già preso il caffè il consiglio è quello di permettere al corpo di smaltire la bevanda motivo per cui bisognerà attendere almeno un’ora.

LEGGI ANCHE -> Frittelle vegane pronte in 10 minuti, le facciamo senza farina e uova, con meno di 70 kcal

LEGGI ANCHE -> Questa torta allo yogurt mi ha salvato la vita, a prova di ogni allergia e con meno di 70 kcal