Priva di burro e latte, è poco calorica ed è perfetta per chi segue un’alimentazione vegana. La besciamella leggerissima si prepara in attimo ed è buonissima
Fluida e delicata, avvolge i cibi che ci immergi alla perfezione rendendoli uniformemente croccanti una volta cotti. Leggera e preparata con ingredienti genuini, è la copertura perfetta per verdura, carne e e pesce. Con questa ricetta priva di glutine, anche voi porterete in tavola delle prelibatezze da leccarsi i baffi, e con pochissimo sforzo!
Saporita e genuina, prepararla è dunque un gioco da ragazzi anche per chi si avvicina ai fornelli per la prima volta. E il risultato vi stupirà! È talmente irresistibile e light che dona al cibo che rende ancora più buono anche i cibi che ricopre. Ma non solo! Infatti, questo condimento è preparato con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e che sono presenti in ogni cucina. Amica della linea e del portafoglio, questa è la ricetta vincente protagonista dell’estate 2023 che renderà uniche e indimenticabili le vostre serata in famiglia o con amici e parenti.
La Besciamella leggerissima è la gustosità salata che rende migliore la tua giornata. Facilissima da realizzare e pronta in pochi minuti, questa sfiziosità è ideale per tutti e ti fa fare sempre un figurone. Priva di calorie e a basso contenuto di grassi, è quel peccato di gola che ti permette di mangiare delle squisitezze senza però farti accumulare peso, tantomeno nei punti nevralgici.
Versate l’olio in un pentolino d’acciaio e scaldatelo a fiamma dolce per qualche istante. Trascorso il tempo necessario, spostatevi dalla fiamma e inglobate la maizena mescolando i due ingredienti con una spatola. Unite il sale e profumate con la noce moscata. Procedete incorporando a filo l’acqua e poi riportare il tutto sulla fiamma.
Leggi anche: Trofie con crema di ricotta basilico e panna, 10 minuti e porti in tavola il piatto più amato dell’estate
Leggi anche: Dessert senza cottura, fantastica la cheesecake al cacao e nocciole
Riprendete con la cottura sempre a fiamma molto delicata e senza mai smettere di mescolare fino a che non avrete raggiunto la besciamella della consistenza desiderata. A questo punto, spegnete la fiamma e trasferite il condimento in una ciotolina di vetro. Adesso, coprite la besciamella con della pellicola trasparente a contatto per evitare che si forma in superficie la crosticina. Fate raffreddare e poi usate il condimento preparato come meglio credete.
Leggi anche: Torta al cioccolato e cocco sofficissima | fresca e paradisiaca | cosa aspetti a affondarci i denti?
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…