Una bevanda dimagrante da sole 5 calorie e pronta in 5 minuti che vi aiuterà a perdere peso in modo veloce e senza controindicazioni. Non è un sogno, esiste e vi stupirà scoprirne gli ingredienti!

Bevanda dimagrante da sole 5 calorie ricettasprint

Quando finisce l’estate ci si ritrova sempre con quei chili in più da smaltire con grande disappunto: la libertà alimentare acquisita nel corso delle vacanze diventa purtroppo un lontano ricordo. L’unico obiettivo quindi è rimettersi in forma, per rientrare comodamente negli abiti, ma il più delle volte per sentirsi meglio. I chili in più infatti rallentano la vita quotidiana facendo sentire pesanti non solo in termini di peso, ma anche psicologicamente. Ci si impigrisce ed il nostro organismo ne risente. La digestione sembra più lenta e faticosa, fare esercizio fisico è più dura: tutte variabili che tante volte possono spingere ad abbandonare i buoni propositi piuttosto che perseverare. In realtà perdere qualche chilo non è affatto difficile.

Basta seguire una alimentazione sana ed equilibrata, ma soprattutto rivolgersi sempre ad un medico di fiducia per consigli e piani nutrizionali adatti alle esigenze personali. Bere tanta acqua e fare movimento sono altri due tasselli importanti da tenere presenti, considerando anche che la natura può venirci in grande aiuto. Frutta, verdura, spezie ed aromi hanno infatti delle proprietà benefiche inaspettate, accelerano il metabolismo, idratano e collaborano attivamente nella perdita di peso meglio di qualunque altro integratore. La dimostrazione è questa bevanda di cui vi sveliamo la ricetta: facilissima da fare, praticamente senza calorie, ma allo stesso tempo deliziosa da bere. Vi aiuterà nel vostro processo di dimagrimento donandovi quella nota di dolcezza che non può mancare. Se soffrite di patologie particolari oppure siete in gravidanza, ricordate di non apportare alcuna variazione alla vostra alimentazione abituale senza aver consultato il medico!

Potrebbe piacerti anche: Dieta in autunno | Tutti i cibi da mangiare | Per perdere peso facilmente
Oppure: Bevanda dolce detox e drenante | Via il gonfiore e le tossine

Ingredienti

2 litri di acqua
100 gr di ananas fresco
3 limoni
5 gr di zenzero fresco

Preparazione della bevanda

Per realizzare questa bevanda portentosa, iniziate pulendo l’ananas: eliminate la buccia esterna e tagliatela a pezzetti. Procedete allo stesso modo con i limoni: lavateli bene, pelateli e tagliateli a pezzetti eliminando ovviamente i semini interni ed eventuali parti sfilacciose. Pelate anche la radice di zenzero, tagliate la polpa a pezzettini e mettete da parte.

Versate l’acqua in un pentolino, scaldatela appena (deve essere tiepida) e trasferitela in una caraffa. Aggiungete tutti gli ingredienti e lasciate in infusione, coprendo con la pellicola alimentare, fino a che giunga completamente a raffreddarsi. Poi lasciate riposare ancora in frigorifero per un’ora. A questo punto filtratela e bevete. L’ideale è gustarla al mattino, almeno mezz’ora prima di fare colazione e prima di fare sport.

Va conservata in frigorifero per un massimo di quattro giorni e può essere consumata al massimo per una settimana, a giorni alterni. In ogni caso, chiedete consiglio al vostro medico di fiducia per qualsiasi informazione.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.