Tenersi in forma durante la stagione autunnale e invernale è possibile prendersi cura del proprio corpo ed espellere il liquidi in eccesso attraverso delle bevande drenanti, fatte in casa e senza spendere una fortuna. Per tutto questo sarà necessario avere in casa tre ingredienti, ecco quali sono.
La stagione dell’autunno e quella dell’inverno, per certi versi, sono annoverate come tra le migliori per avviare un percorso di dieta e mantenersi concentrati sull’obiettivo da raggiungere, e quindi ottenere la perdita di peso nel caso in cui lo si desidera.
LEGGI ANCHE -> La foto di Belen alza un polverone tra i fan: “In Argentina era il mio preferito”
Tutto, in parte, è reso possibile anche dalla facilità con la quale è possibile reperire alcuni prodotti stagionali e che sono in grado di mettere in atto anche un’azione drenante e facilitare in tal caso la perdita di peso.
Ebbene sì, per moltissime persone in queste poche settimane dopo l’addio all’estate è ricominciata una vera e propria fase detox e/o dieta per perdere i chili eccesso e mantenere una splendida forma fisica. Sulla base di tale motivazione è possibile mettere in atto delle piccole accortezze in grado di rendere il percorso alimentare più semplice, ma senza spendere un occhio dalla testa.
Infatti, a nostro vantaggio possiamo usare lo zenzero, un finocchio e il sedano che attraverso l’estrattore sarà in grado di fornire una bevanda che diventerà poi la vostra valida alleata durante la dieta, mettendo in atto un’azione drenante.
LEGGI ANCHE -> Allarme calcare nel caffè: fai attenzione è pericolosissimo
A rompere il silenzio sull’azione positiva messa in atto da questa bevanda naturale, realizzata con ingredienti presenti in quasi tutte le case e comunque facili da reperire, è stata la biologa e nutrizionista Giulia Temponi a la Gazzetta Active.
La dottoressa Temponi, dunque, parlando dell’azione del finocchi e gli ingredienti ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il finocchio è una delle migliori opzioni per depurare, oltre che per migliorare la digestione e ridurre i gas intestinali. Consumato sotto forma di infuso può promuovere l’eliminazione di liquidi in eccesso. Un estratto drenante dal sapore gradevole è a base di sedano, finocchio e zenzero, oppure anche finocchio e cetriolo, un altro ortaggio che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso”.
LEGGI ANCHE -> Mirko Febbrile, dalla stella Michelin al “Ristorante ambulate” | La nuova vita dello chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…