Se bevi poca acqua al giorno, ti posso dare qualche piccolo consiglio per berne molto di più, provare per credere.
Idratarsi ogni giorno è molto importante soprattutto in estate, ma capita spesso che si beve poco perché non sempre si ha sete. Bere è fondamentale, basti pensare che il nostro corpo è composto dal 65% di acqua, quindi è fondamentale per la salute del nostro organismo.
L’idratazione è importante soprattutto in estate che fa molto caldo e si suda di più, il corpo necessita di idratazione per mantenersi in salute. Se dimentichi di bere e bevi poche volte al giorno, ti svelo alcuni consigli su come idratarti al meglio e riuscirai a bere fino a 2 litri nell’arco della giornata. Provare per credere!
Se non riesci a bere molta acqua durante il giorni soprattutto in questo periodo dell’anno dove si suda di più fai come me e mi ringrazierai.
Non è difficile riuscire a soddisfare il proprio bisogno idrico giornaliero con questi trucchi. Ogni giorno si dovrebbero bere almeno 2 litri, così da andare a recuperare i liquidi che vengono eliminati con le urine, le feci e il sudore.
L’organismo di certo ne beneficerà, il segreto sta nel bere piccoli sorsi durante l’arco della giornata senza eccedere durante i pasti principali.
Sarebbe importante acquistare le borracce graduate così da tenere sotto controllo la quantità da bere. Non è preferibile alternare l’acqua con bevande alcoliche o zuccherate, ma si potrebbe optare per queste bevande.
Sarebbe un’ottima idea aggiungere della frutta o delle spezie, verdure all’acqua, aromatizzandola diviene più invitante e si berrà molta più acqua durante il giorno.
Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai
Un altro consiglio è bere appena svegli, anche un bicchiere di acqua al mattino prima della colazione è di fondamentale importanza. Lo sai che la scelta del bicchiere è fondamentale? Se si usano i bicchieri piccoli, bassi e larghi, è un trucco geniale che mi ha consigliato il mio nutrizionista.
Leggi anche: Non solo parmigiana, pasta alla Norma e funghetto con le melanzane ci puoi preparare tante ricette, tutte da provare
L’idratazione è fondamentale per la salute del nostro organismo non solo lubrifica le articolazioni e i muscoli, evita la secchezza orale, aiuta la digestione, la pelle si idratata, aiuta a regolare la temperatura corporea e ne beneficia la vista. Beh che dire bere tanta acqua durante il giorno è importante adesso tocca a te!
Con qualche calamaro faccio un secondo che merita la scarpetta. Un sughetto così, mai visto.…
Prova questa ciambella all'arancia e non la farai più diversamente, ci metto una bagna speciale…
Faccio una pasta con funghi e fonduta di parmigiano che sembra uscita da una cucina…
Riflettori dei media concentrati ancora una volta su Bruno Barbieri, lo chef stella del programma…
Davvero incredibile quello che puoi combinare con una scatola di legumi e un po' di…
La torta di zucca e mandorle è un dolce che ricorda e richiama proprio l'autunno,…