La conduttrice Bianca Guaccero, attualmente al timone del programma pomeridiano della Rai “Detto Fatto”, non ha mai fatto mistero di quanto le piaccia mangiare. La bella presentatrice infatti è notoriamente una buongustaia e non potrebbe essere altrimenti vista la bontà dei prodotti della sua terra d’origine. Bianca infatti è cresciuta tra orecchiette fatte in casa e pietanze della buona cucina pugliese. Il suo piatto preferito? La pasta al forno bianca con prosciutto, funghi e besciamella che lo chef campano Ilario Vinciguerra le ha preparato in diretta in occasione del suo compleanno lo scorso 15 gennaio. Con queste premesse ci si chiede come faccia la bella Bianca a restare così in forma: è lei stessa a svelarlo, confessando anche il suo peso attuale. La Guaccero è attualmente 55 kg e segue costantemente un’alimentazione equilibrata e genuina, integrata da una sana attività fisica.
Leggi anche ->Jennifer Lopez lancia la sfida: “Più magri in soli 10 giorni”
In primo luogo Bianca ha spiegato di non seguire una vera e propria dieta, ma di cercare di limitare i cibi che contengono troppe calorie. A colazione non può mancare una tazza di caffelatte accompagnata da due fette biscottate con la marmellata. A metà mattina uno spuntino con frutta o yogurt. Il pranzo della bella conduttrice prevede sempre un piatto di pasta condito in modo semplice, mentre a cena la Guaccero sceglie in genere cibi proteici e ricchi di fibre, cucinati in modo semplice. Anche il pomeriggio non può mancare una merenda leggera, con un frutto oppure un piccolo toast.
“Sono molto attenta a ciò che acquisto quando faccio la spesa. Nel mio frigorifero non devono mai mancare frutta e verdura fresca di stagione” sottolinea Bianca. E’ importante anche mantenere una corretta idratazione dell’organismo con tanta acqua naturale. Inoltre molto importante è l’attività fisica: “Nell’ultimo periodo l’attività aerobica mi faceva asciugare tantissimo. Perciò non volendo dimagrire troppo ho iniziato ad allenarmi a casa seguita da un personal trainer per tre volte alla settimana”. Per essere belli e tonici come Bianca quindi, occorre evitare gli eccessi e dedicarsi regolarmente all’esercizio fisico. Un pò di sacrifici ed otterrete, in vista dell’estate, degli ottimi risultati!
Leggi anche ->Federica Panicucci: “Peso 54 kg. Ecco il mio segreto”
Per il pranzo della domenica oggi ho deciso di puntare tutto sul sicuro, come nel…
Cosa fare per portare avanti la dieta dopo Ferragosto? È davvero molto utile con i…
La faccio la frittata ma con le cipolle e senza patate, ma nessuno se ne…
Queste polpette mi hanno salvato il pranzo della domenica: non le friggo affatto e nessuno…
Il modo migliore per inaugurare il fine settimana, senza ombra di dubbio, è rappresentato da…
Plumcake integrale avena e cocco: finalmente il dolce perfetto da gustare a colazione e pure…