Con questa magica soluzione puoi pulire i bicchieri macchiati e che emanano un cattivo odore, brilleranno come non mai.
Oggi vogliamo suggerirti dei consigli per pulire i bicchieri macchiati, con aloni e che emanano un cattivo odore. Ti suggeriamo una soluzione a costo zero che puoi preparare a casa senza stancarti troppo, ti basteranno pochi minuti.
Non c’è cosa più bella che aprire la credenza e percepire un bel profumo, ma quando non si usano con una certa frequenza i bicchiere, accade giusto il contrario. In vista della primavera siamo tutti un po’ più invogliati a fare le pulizie, quindi perché non approfittarne e facciamo splendere un po’ i bicchieri che abbiamo in credenza? Noi di RicettaSprint siamo qui per dare qualche piccolo consiglio su come eliminare le macchie e cattivo odore dai bicchieri.
In casa ci sono sempre mille faccende da fare e quindi non sempre riusciamo a fare tutto nel modo impeccabile. Spesso arretriamo alcune pulizie, ogni giorno, come di routine puliamo il bagno, cucina, passiamo l’aspirapolvere, facciamo il bucato, laviamo i piatti, ma non riusciamo a fare le pulizie più approfondite come pulire bicchieri in credenza, cambiare le tende e lavarle, pulire lampadari, divani.
Iniziamo oggi a dedicarci alla pulizia dei bicchieri, li possiamo avere splendenti, lucenti e profumati che non “sanno di vecchio”, ecco come procedere! Svuotiamo la credenza o il mobile in cui sono conservati i bicchieri,
Prendiamo una bacinella mettiamo acqua calda e aggiungiamo l’aceto di vino bianco e lasciamo in ammollo i bicchieri il tempo consigliato è di 15 minuti. Con l’aiuto di una spugna puliamo per bene i bicchieri, sciacquiamo sotto acqua corrente e poi asciughiamo per bene con un canovaccio di cotone.
Leggi anche: Spazzola o spugna si deve usare per lavare le stoviglie? La risposta ti toglierà ogni dubbio
Leggi anche: Per un bucato profumato e morbido non serve l’ammorbidente, mia nonna fa così e ha il suo bucato è sempre impeccabile
Puoi usare come miscela alternativa l’acqua calda, detersivo per piatti e il bicarbonato di sodio, mescola per bene e metti in ammollo per i bicchieri come consigliato sopra e poi si prosegue con il risciacquo.
Leggi anche: Lavare i piatti a mano o in lavastoviglie ti farà risparmiare soldi in bolletta? La risposta che non ti aspetti
Se segui i nostri consigli vedrai che i bicchieri brilleranno come non mai.
I bicchieri in credenza possono brillare come non mai e non emaneranno cattivo odore solo se si è costanti nella pulizia. Sarebbe importante pulire i bicchieri in credenza anche una volta al mese, solo così non avrai più nessun problema. Purtroppo i bicchieri non usati per un lungo tempo tendono ad assorbire polvere e sporco. Inoltre se non li puliamo con una spugna pulita, ma vecchia e piena di germi è naturale che possano puzzare i bicchieri anche dopo il lavaggio.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…