Bietole gratinate senza besciamella un contorno versatile, facile e veloce da preparare, bastano pochi e semplici ingredienti per portare a tavola le bietole.
Un contorno alternativo alle bietole al forno con besciamella che sono più caloriche e inoltre si preparano senza alcuna difficoltà. Quello che rende questo piatto ancora più saporito sono le acciughe, ma se non le gradite potete omettere magari aggiungete delle olive nere di Gaeta. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tortino polenta e noci | Antipasto veloce e da buffet
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta rustica con salumi | Semplice ma perfetto come salva cena
Ingredienti per 2 persone
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare sotto acqua corrente fredda le bietola pulite, dovrete eliminare le foglie esterne più dure o macchiate.
Trasferite in una pentola con abbondante acqua e lasciate cuocere per circa 15-20 minuti, poi scolate per bene. Mettete un filo di olio extra vergine di oliva in una teglia e distribuite un pò di pangrattato.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Empanadas ripiene fritte l Antipasti di pasta frolla saporiti cotti in padella
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti salati con zucca e formaggio | Morbidi e golosi
Adagiate le bietole cotte e bene sgocciolate, distribuite i capperi e acciughe, spolverate con il pecorino, un pò di sale. Cospargete il pan grattato e fate cuocere in forno a 200° per circa 10 minuti, poi gli ultimi 5 minuti procedete con il grill.
Servite nei piatti e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…