Biscotti+3.0+unisci+noci%2C+cioccolato+e+gli+ingredienti+in+avanzo+in+casa%2C+spariranno+in+un+lampo
ricettasprint
/biscotti-3-0-unisci-noci-cioccolato-e-gli-ingredienti-in-avanzo-in-casa-spariranno-in-un-lampo/amp/
Dolci

Biscotti 3.0 unisci noci, cioccolato e gli ingredienti in avanzo in casa, spariranno in un lampo

Ricetta da favola per un Natale meraviglioso: prova i miei biscotti preferiti, ti servonoi solo noci, cioccolato e gli ingredienti che hai in casa per prepararli, sono belli da vedere e buonissimi!

Vuoi rendere il tuo Natale ancora più meraviglioso con una ricetta da favola? Prova i miei biscotti preferiti, sono belli da vedere e buonissimi! Inoltre, avrai bisogno solo di pochi ingredienti, tra cui noci e cioccolato, in più, gli ingredienti che hai già in casa.

Biscotti 3.0 unisci noci, cioccolato e gli ingredienti in avanzo in casa, spariranno in un lampo

Questa ricetta comprende un mix di semplice farina 00, burro, noci, zucchero, uova, lievito per dolci e un tocco di cannella. Per la copertura dei biscotti, utilizzerai cioccolato fondente fuso, cioccolato bianco e gocce di coloranti a tua scelta per decorare. Oltre a questi ingredienti, puoi aggiungerne altri a tuo piacimento, come ad esempio scorza di arancia grattugiata o un pizzico di vaniglia per un sapore extra.

Ingredienti e preparazione dei biscotti con noci e cioccolato

Insomma, questa ricetta ti permetterà di preparare dei biscotti che renderanno il tuo Natale ancora più magico. Oltre ad essere belli da vedere grazie alla copertura di cioccolato, saranno assolutamente deliziosi da gustare, grazie al mix di noci e cannella. Quindi basta chiacchiere e preparali subito con me, oltre a gustarli a Natale, li puoi anche regalare, vedrai che saranno graditi e adorati da tutti. Buon appetito!

Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti

500 g di farina 00
250 g di burro
160 g di noci
240 g di zucchero
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di cannella

Per la copertura

300 g di cioccolato fondente fuso
125 g di cioccolato bianco

Gocce di coloranti a scelta per decorare

Come si preparano i biscotti noci e cioccolato

Per realizzare questi deliziosi biscotti, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara una teglia rivestendola con carta da forno. Fai sciogliere poi il burro e lascialo raffreddare. In una ciotola capiente, mescola la farina, lo zucchero, il lievito e la cannella.

impastare ricettasprint.it

Leggi anche: Fiocchi di neve al cioccolato bianco: i biscotti più facili e golosi che ci siano da regalare a Natale

Aggiungi le uova e il burro fuso, e impasta gli ingredienti con le mani fino a ottenere un composto omogeneo. Trita finemente le noci e aggiungile all’impasto. Continua ad impastare fino a che le noci saranno ben distribuite. A questo punto, puoi decidere se dare ai biscotti una forma tradizionale a pallina o utilizzare delle formine natalizie per dargli una forma adatta all’occasione.

cioccolato fuso ricettasprint.it

Leggi anche: Sfiziosi biscotti ricoperti di cannella e zucchero: i Cornettini frollati, te li mangi a colazione o anche dopo cena

Sistema i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno e cuocili per circa 12-15 minuti, o fino a che saranno dorati. Lascia raffreddare i biscotti completamente prima di passare alla decorazione. Fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e poi immergi i biscotti parzialmente nel cioccolato, oppure versa il cioccolato fondente nella sac à poche e decorali ricoprendoli interamente e lasciali asciugare su una griglia. Una volta che il cioccolato fondente si sarà solidificato, puoi decorare i biscotti con cioccolato bianco fuso mescolato a gocce di coloranti a scelta. Lascia che i biscotti siano completamente asciutti prima di servirli o impacchettarli e goditeli durante il giorno più bello e atteso dell’anno. Buon Natale!

Cioccolato bianco ricettasprint.it
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

5 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

6 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

6 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

7 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

7 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

8 ore ago