Le+noccioline+non+le+mangio+pi%C3%B9+solo+sbucciate+%7C+oramai+le+preparo+cos%C3%AC++per+vedere+la+tv+%7C
ricettasprint
/le-noccioline-non-le-mangio-piu-solo-sbucciate-oramai-le-preparo-cosi-per-vedere-la-tv/amp/
Dolci

Le noccioline non le mangio più solo sbucciate | oramai le preparo così per vedere la tv |

Ricetta veloce, super golosa e sfiziosa: queste noccioline pralinate al cacao, sono la ricetta perfetta da goderti gurdardando il tuo film di natale preferito, vedrai una tira l’altra!

Se stai cercando un dolce che sia sfizioso ma anche pratico e velocissimo da realizzare, tutto ciò che ti serve sono noccioline, zucchero e cacao, ti faccio preparare dell fantastiche Noccioline pralinate al cacao! Una ricetta veloce e facile da preparare, ideale da sgranocchiare mentre guardi il film di Natale preferito aspettando il giorno più bello dell’anno!

Le noccioline non le mangio più solo sbucciate | oramai le preparo così per vedere la tv |

Questo è un ricetta fantastica che è molto versatile, infatti se vuoi la puoi modificare come preferisci! Ad esempio puoi sostituire il cacao con tantissimi ingredienti dallo zenzero alla cannella e tanti altri sapori a tua scelta, il risultato sarà comunque fantastico. Sono così buone e croccanti che ti consiglio di prepararne tante perchè una tira l’altra, persino i bambini le adorano.

Ingredienti e preparazione delle noccioline al cacao

Insomma, se vuoi davvero viziarti, questa è la ricetta che stavi aspettando, è veloce, pratica e chiunque, anche chi è poco esperto in cucina, ottiene sicuramente un risultato eccellente. Un’idea originale da preparare anche per conquistare gli ospiti a Natale, o un’idea regalo deliziosa che sarà sicuramente gradita. Allaccia quindi il grembiule, segui la facilissima procedura e in men che non si dica te le puoi anche mangiare. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti

500 g di noccioline
20 g di cacao amaro in polvere
500 g di zucchero
500 g di acqua

Come si preparano le noccioline pralinate

Per realizzare queste sfiziose e super croccanti noccioline, la prima cosa da fare è mettere in un pentolino l’acqua e lo zucchero. Porta a bollore e fai sciogliere bene lo zucchero. Fai evaporare l’acqua a poco poco e noterai che lo zucchero inizierà a cambiare colore divenendo ambrato.

Zucchero ricettasprint.it

Leggi anche: Ciambellone di nocciole glassato alla nutella: così si che la colazione sarà eccezionale

Ottenuto un caramello perfetto, versaci dentro le noccioline tostate in precedenza in forno a 180 gradi per 7-8 minuti. Mescola e lasciache il caramello ricopra le noccioline interamente. Versa le noccioline su una teglia rivestita di carta da forno e lasciale leggrmente raffreddare. Cospargile poi con il cacao e mescola per bene.

nocciole ricettasprint.it

Leggi anche: Quali noccioline : ecco cosa dovete provare per aperitivo

Una volta raffreddate completamente il risultato sarà sicuramente una croccantezza da perdere la testa. Ora non ti resta che sederti sul divano di casa comodamente, programma il tuo film preferito e gustati queste piccole e croccanti noccioline con chi ami. Buone feste!

cacao ricettasprint.it
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

6 ore ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

7 ore ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

7 ore ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

8 ore ago
  • Dolci

Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

Buoni, ma che dico perfetti questi pancake: alti, gonfi e sofficissimi sono una goduria e…

9 ore ago