Per una merenda leggera, deliziosa e povera di grassi… non c’è niente di meglio di questi biscotti a prova di inzuppo. Questa ricetta diventerà davvero imperdibile. 

Ormai ho preso la bellissima abitudine di prendermi cura di me stessa concedendomi una cocco anche per merenda. mi dedico del tempo cucinando e realizzando delle ricette seguendo i consigli di mia nonna, sbriciando qua e la anche da mia mamma e mia suocera.

Biscotti all'inzuppo con olio - RicettaSprint
Biscotti all’inzuppo con olio – RicettaSprint

Così facendo, non a caso, ho appreso la loro ricetta di questi biscotti che sono davvero a prova di inzuppo e che prevedono pochissimi ingredienti. Eccoti, quindi, la mia ricetta segreta.

Biscottini leggerissimi a prova di inzuppo

Rendiamo la merenda a prova anche di dieta con questi biscottini super deliziosi, li preparo davvero in pochissimi minuti e sono subito pronti per essere serviti insieme al tè. Gli unici ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:

300 grammi di farina,

70 grammi di olio,

2 uova intere e un solo tuorlo,

100 grammi di zucchero,

aroma di vaniglia in gel,

10 grammi di lievito per dolci.

Biscotti all'inzuppo con olio - RicettaSprint
Biscotti all’inzuppo con olio – RicettaSprint

Ti svelo come preparare questi biscottini all’inzuppo

Prendiamo subito le due uova intere e un tuorlo mettendola all’interno di una brocca, quella del frullino immersione andrà benissimo perché dobbiamo lavorarlo con questo elettrodomestico come se stessimo creando la maionese. Cominciamo a lavorare le uova con il frullino immersione, aggiungendo prima lo zucchero e poi l’olio d’oliva.

Quando abbiamo ottenuto una crema densa e gialliccia possiamo passare allo step successivo. Versiamo la farina all’interno di una ciotola e lavoriamo una con le mani e il composto preparato in precedenza. Copriamo l’impasto con la pellicola e lasciamolo riposare per mezz’ora in frigorifero.

Tiriamo fuori l’impasto dal frigorifero e stendiamolo con l’aiuto di un mattarello, realizziamo i biscotti della forma che desideriamo e nel frattempo facciamo riscaldare il forno in modalità statica a 180 gradi. Quando siamo pronti con la prima teglia dei biscotti, mettiamo nel forno e facciamoli cucinare per circa 15 minuti fino a doratura. Lasciamoli raffreddare e serviamoli così pronti, oppure con una bella spolverata di zucchero a velo.

LEGGI ANCHE -> La rucola ormai la preparo sempre così, poi cucino la pasta e nessuno si accorge della sua presenza

Biscotti all'inzuppo con olio - RicettaSprint
Biscotti all’inzuppo con olio – RicettaSprint

Infine, quando saranno tutti ben freddati prendi i tuoi biscotti e conservali in una scatola di latta (un po’ come quelle di recupero dei biscotti al burro che solitamente compriamo al supermercato). Si conserveranno perfettamente per 4 massimo 5 giorni in dispensa.

LEGGI ANCHE -> Ormai il bicarbonato lo uso solo così, la mia pelle ringiovanisce di 10 anni

LEGGI ANCHE -> Pellicola sull’hamburger va rimossa durante la cottura? La verità che nessuno ti dice