Per la merenda di oggi pomeriggio tutti volevano dei biscotti ma io non avevo la farina in casa, nel mio recettario, però, ho trovato una ricetta che non preparavo da un po’ di tempo e ho approfittato dell’occasione. 

La domenica pomeriggio per me richiama sempre i biscotti, motivo per cui ogni volta che posso mi metto in cucina per realizzarli, anche quando non ho farina per fare la pasta frolla, come in questo caso.

Biscotti al cioccolato ma senza farina, così la merenda è più leggera ma con meno sensi di colpa - RicettaSprint
Biscotti al cioccolato ma senza farina, così la merenda è più leggera ma con meno sensi di colpa – RicettaSprint

I biscotti che ti sto per suggerire, infatti, va benissimo per ogni occasione, quando devi realizzare una ricetta dell’ultimo minuto o se ti chiedono dei biscotti ma tu, casualmente, hai finito la farina per realizzarli. Quindi, conserva molto accuratamente la ricetta che ti sto per suggerire perché è in grado di toglierti da ogni tipo di imbarazzo.

Ricetta veloce dei biscotti senza farina

Adesso che abbiamo stabilito che l’assenza della farina non ci deve far desistere dalla realizzazione di un dolce, come nel caso dei biscotti. Quelli che ti sto per suggerire, poi, sono anche a base di cioccolato e prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:

150 grammi di zucchero a velo, 

80 grammi di albumi, 

40 grammi di cacao amaro, 

80 grammi di fiocchi d’avena,

gocce di cioccolato a sufficienza. 

Ti spiego come si preparano i biscotti senza farina per la merenda

Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti unendo lo zucchero a velo e il cioccolato in polvere, a questo composto di polveri aggiungiamo anche i fiocchi d’avena e mescoliamo tutto insieme. Adesso non ti resta che prendere una spatola e lavorare gli ingredienti con gli albumi, finché non abbiamo ottenuto un impasto molto cremoso, quindi, non commettete l’errore di aggiungere alto cioccolato o fiocchi d’avena, perché la consistenza quasi liquida è quello che serve per i nostri biscotti.

LEGGI ANCHE -> C’è una bevanda che crea dipendenza senza nemmeno rendersene conto, ma quando non la bevi più comincia il vero macello

Verismo l’imposto in una teglia ricoperta di carta forno, aiutandoci ovviamente con un cucchiaio, aggiungendo anche delle gocce di cioccolato. Successivamente, i nostri biscottini dovranno cucinare a 180 gradi in forno statico per almeno 15 minuti, fin quando non saranno diventati solidi e morbidi.

LEGGI ANCHE -> Mangiare riso in modo esagerato, al posto della pasta, fa dimagrire davvero così tanto?

LEGGI ANCHE -> Dopo cena ho servito questa torta buonissima, dopo il primo morso mi avevano già chiesto il bis