Osa e lasciati andare al desiderio: assapora uno di questi biscotti al miele che si sciolgono in bocca fin dal primo morso e la tua vita avrà tutto un altro sapore.
Fragranti e delicati, sono ancora più buoni inzuppati nel latte per un risveglio goloso oppure in un tè freddo per una merendina super. Leggeri perché privi di zucchero, hanno un sapore avvolgente e gustoso che ti fa rilassare e rende migliore la tua giornata. Ideali per tutta la famiglia, che cosa stai aspettando a farli?
Talmente facili da realizzare che anche chi non sa cucinare li può preparare, questi sono i dolcini imperdibili che ti fanno stare subito meglio perché sono molto energetici ma non contengono tanti grassi.
I Biscotti al miele sono una favola! Molto meno dolci di quello che si può pensare, sono la giusta ricarica di energia che puoi avere sempre a portata di mano. Salutari e genuini, non sapete quando sono buoni gustati poco prima di andare a dormire sereni assieme a una bella camomilla per concludere una giornata ricca di stress ed emozioni. Insomma, è sempre il momento giusto per mangiarne almeno uno per cui fatene sempre qualcuno in più perché avrete sempre la sensazione che non bastino mai.
Versate la farina in una ciotola e mescolatela con il burro vegetale e poi inglobate la fecola, i gherigli di noci ridotti a granella e il lievito. Procedete incorporando il miele e le uova sbattute. Profumate il composto omogeneo con la scorza del cedro grattugiata finissimamente e lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo. Solo adesso unite un pizzico di sale in modo da rendere ancora più presente il delicato sapore del miele e date alla pasta frolla la forma di un panetto che farete riposare in frigo per 2 ore, avvolto nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Sbriciolata di mele e frutta secca, rendi un classico ancora più buono: cosa aspetti a fare tutti felici
Leggi anche: Tortine 4 ingredienti, golose e fresche per una merenda veloce e prefetta per l’estate
Passato il tempo occorrente, con un mattarello stendete la pasta frolla in modo da avere una sfoglia non troppo sottile e nemmeno troppo spessa che copperete con un bicchierino di vetro. Adesso mettete le sagome circolari alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e infornate a 180° per 15-20 minuti.
Leggi anche: Albicocche ripiene favolose, arriva il dessert subito pronto senza spendere un occhio della testa
Seguiamo il consiglio di chef Massimo Bottura, pluristellato Michelin che ci suggerisce in che modo…
Oggi ti voglio suggerire la ricetta della torta di mele di Anna Moroni, una coccola…
Si torna a parlare nuovamente di cibi che assumiamo quotidianamente e che possono diventare molto…
Ricetta con friggitrice ad aria: peperoni arrostiti in 20 minuti, ma chi lo accende più…
Pollo 4.0: croccante, asciutto e pronto in soli 20 minuti, altro che nuggets precotte questo…
Niente lasagna, faccio i miei maccheroni gratinati e tutti impazziscono: niente ragù, solo ingredienti di…