Biscotti alla quinoa con gocce di cioccolato sono perfetti da gustare a colazione, accompagnati con una tazza di latte caldo o del tè il pomeriggio.
Sono biscotti che si preparano con la farina integrale, quinoa e zucchero di canna, davvero molto salutari. Consigliati per le persone che preferiscono mangiare prodotti che non contengono il glutine, inoltre la quinoa si adatta alla preparazione di ricette dolci e salate.
Si possono anche gustare il pomeriggio come spuntino, oppure portarli al lavoro come break salutare, vediamo come realizzare questi biscotti con la nostra ricetta sprint
Per preparare questi deliziosi biscotti, iniziate a mettere dell’acqua fredda in una pentola, appena inizia a bollire, aggiungete la quinoa e lasciatela cuocere fino a quando non si sarà ammorbidita.
Nel frattempo in una ciotola versate la farina, lo zucchero, la cannella e l’aroma d’arancia e mescolate bene il tutto, infine le gocce di cioccolato.
Scolate la quinoa ed aggiungetela al composto di farina e mescolate bene con un cucchiaio, poi ammorbidite il burro senza scioglierlo ed aggiungetelo e continuate a mescolare bene il tutto.
Versate un pò di latte di riso, si dovrà assorbire al composto, poi impastate bene fino a quando il composto non sarà liscio ed omogeneo.
L’impasto ottenuto, avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciate raffreddare in frigorifero per 30 minuti.
Trascorso il tempo, accendete il forno a 180°, stendete l’impasto freddo con il mattarello su carta forno, tagliate con un coppapasta, così da ottenere tanti biscotti, trasferiteli su una leccarda da forno con carta forno e distanziateli tra loro e lasciate cuocere per 15 minuti a 180°.
Sfornate e servite tiepidi, potete conservare i biscotti in una scatola di latta per un massimo di 5 giorni, oppure potete anche congelare l’impasto in freezer e scongelarlo all’occorrenza.
Potrebbe interessarti anche: New Orleans Beignets fritti | un dessert dal gusto irresistibile
Potrebbe piacerti anche:Tortelli dolci fritti facilissimi | Tipici dell’Emilia Romagna
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…