Ecco i biscotti alle erbe super croccanti, dei perfetti stuzzichini da gustare ogni volta che vorrai, la preparazione è molto semplice. Scopri la ricetta da seguire passo passo.
I biscotti salati sono sempre graditi soprattutto quando si ha voglia di stuzzicare qualcosa a metà mattinata. Oggi abbiamo pensato a questo biscotti alle erbe, sono croccanti, friabili e di facile preparazione, in meno di mezz’ora saranno in tavola!
Potresti prepararli come sfizioso finger food da gustare con amici e parenti, anche in un’occasione speciale. Che ne dici vuoi scoprire la ricetta sprint? Inoltre questi biscotti si conservano bene in un contenitore a chiusura ermetica per diversi giorni, anche se siamo certi che andranno a ruba subito!
Se hai voglia di qualcosa di buono, salato e non sai cosa fare questa ghiottoneria è quello che ti serve! I biscotti alle erbe saranno un successo, siamo certe che li preparerai spesso. Accompagna con del prosecco o del crodino e apri le danze. Tutti ti faranno i complimenti. Ecco la ricetta da seguire passo passo!
Leggi anche: Girelle di crespelle cremose e filanti, non posso mancare sulle tavole la domenica
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questi biscotti salati alle erbe, iniziamo a mettere in una ciotola l’uovo e la farina setacciata, versiamo a filo il latte, mescoliamo per bene.
Uniamo man mano il formaggio cremoso spalmabile, il parmigiano reggiano grattugiato, il lievito, il rosmarino e l’origano.
Leggi anche: Girelle cremose e filanti, un rotolo di pasta sfoglia e ottieni una cenetta sfiziosa ed originale
Impastiamo fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Fermiamoci e realizziamo dei biscotti, scegli tu la forma. Adagiamo man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e distanziamo tra loro.
Leggi anche: Chips di patate condite: provale subito, non smetterai più di farle!
Inforniamo subito in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 15 minuti, poi a cottura ultimata spegniamo e lasciamo raffreddare i biscotti alle erbe, poi serviamo e gustiamo. Se vuoi li puoi conservare in una scatola di latta fino al momento di servirli.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…