Biscotti yogurt greco e limone: un’esplosione di gusto e leggerezza di solo 40 kcal, sono veloci da preparare dalla colazione al dopo cena, li mangio tutti i giorni e continuo a perdere peso, vedrai che successo, le mie amiche oramai li adorano e me li chiedono sempre!

Il biscotti yogurt greco e limone solo il connubio perfetto tra leggerezza e gusto, ideale per te che come me, vuoi seguire una dieta sana senza rinunciare al piacere della dolcezza. Con soli 40 kcal per porzione, questi biscotti sono una scelta perfetta per la colazione, uno spuntino o per accompagnare il tè del pomeriggio. La freschezza del limone si sposa alla perfezione con la cremosità dello yogurt greco, creando un’esplosione di sapori che delizierà il palato.

Biscotti allo yogurt greco e limone, un’esplosione di gusto in soli 40 kcal, non ne avanzerà neanche uno

La particolarità di questa ricetta sta nella combinazione di ingredienti semplici, ma dal sapore intenso. Lo yogurt greco da una consistenza cremosa e un tocco di acidità che bilancia perfettamente il dolce dei biscotti e il sapore deciso del limone. In più, l’uso dell’olio extravergine di oliva aggiunge una nota di profondità al sapore complessivo dei biscotti, rendendoli ancora più gustosi. Per arricchire ulteriormente questa ricetta, puoi aggiungere delle gocce di cioccolato fondente o delle noci tritate per un tocco croccante e goloso. Oppure li puoi provare anche con la cannella, lo zenzero o le arance per un aroma diverso e avvolgente.

Biscotti yogurt e limone

Insomma, i biscotti yogurt greco e limone sono una deliziosa e leggera alternativa ai dolci tradizionali, perfetti per chi vuole mantenere la linea senza rinunciare al piacere del gusto. Facili e veloci da preparare, diventeranno presto uno dei tuoi dolci preferiti da gustare in qualsiasi momento della giornata. Non ti resta che preparare gli ingredienti e provarli subito insieme a me. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti dei biscotti al limone e yogurt

120 g di yogurt greco
340 g di farina 00
1 uovo grande
110 g di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
50 ml di olio extravergine di oliva
1/2 limone (succo e scorza grattugiata)

Come si preparano i biscotti allo yogurt

In una ciotola, mescola lo yogurt greco con l’uovo e lo zucchero, fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi la scorza grattugiata e il succo di limone, mescolando bene. Aggiungi poco alla volta la farina setacciata insieme al lievito, continuando a mescolare fino a ottenere un impasto liscio.

Leggi anche: Biscotti ipocalorici li posso mangiare a colazione approvati anche dal mio nutrizionista solo 80 Kcal!

Unisci gradualmente l’olio extravergine di oliva, amalgamandolo bene all’impasto e forma delle palline, sistemandole su una teglia foderata con carta da forno.

Leggi anche: Biscotti dietetici senza farina, superano facile facile la prova di inzuppo nel latte

Schiaccia leggermente le palline con un forchetta e cuoci i biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, finché risultano dorati. Una volta cotti, lasciali raffreddare completamente prima di gustarli. Ed ecco proti i tuoi sorprendenti biscotti buonissimi e leggeri perfetti per sorprendere chiunque, fidati e provali, dopo non riuscirai più a stare senza. Buon appetito!