Oggi vi presentiamo dei dolcini indimenticabili e fantastici da realizzare senza usare le uova. Stiamo parlando dei Biscotti al burro e limone. Facilissimi da realizzare, questi frollini vi faranno fare un figurone con parenti e amici. Sono talmente gustosi che è difficile resistergli: uno tira l’altro.
Questa ricetta ci arriva dall’Inghilterra e sono dei dolcetti tipici natalizi talmente buoni che ora vengono prodotti in tutto l’inverno.
Fin dal primo morso, sentirete il loro impasto friabile sciogliersi nella vostra bocca rilasciando un delizioso sapore cremoso e un aroma intenso di limone.
Perfetti per la merendina delle 17 con le amiche assieme ad una buona tazza di tè, questi biscottini sono talmente buoni che è sempre l’ora giusta per mangiarli. Ideali per le feste natalizie sono perfetti anche per le feste meno importanti, insomma ogni occasione è buona per realizzare questi frollini ricoperti di zucchero a velo che con il loro aspetto ricordano un paese innevato.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di melanzane, patate e prezzemolo: finger food goloso
Potrebbe piacerti anche: Pollo al limone e capperi | Delicato e profumato pronto in pochi minuti!
Realizzato in: 1 h
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
Montate il burro con lo zucchero a velo e mescolate la crema soffice con il succo e la scorza grattugiata del limone, la vaniglia e il sale. Incorporate la farina e la maizena setacciate. Date all’impasto omogeneo la forma di due cilindri uguali con un diametro massimo di 4 cm e fateli riposare in freezer per 1 h.
Potrebbe piacerti anche: Elisa Isoardi deve decidere cosa fare | Il duro commento di Costanzo
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake all’avocado | Il sapore della frutta e del formaggio insieme
Trascorso il tempo necessario, tagliate i salamini di composto a rotelle con spessore di 1 cm e adagiatele su una placca ricoperta di carta forno. Infornate a 180° per 9-10 minuti, facendo attenzione che rimangano di un colore candido. Ultimata la cottura, sfornate i biscotti, fateli raffreddare e tuffateli nello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…
C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…
La pasta al forno anti spreco è la soluzione perfetta quando in frigorifero c’è un…
Quest’anno l’influenza intestinale è stata definita tra le peggiori di sempre: ti senti male all’improvviso,…
Il salame al cioccolato senza uova, burro e lattosio è la dimostrazione che una merenda…