La food blogger, cuoca e personaggio televisivo Natalia Cattelani ha deliziato i suoi follower con la ricetta di alcuni dolcini davvero semplici e ricchi di gusto. Stiamo parlando dei Biscotti ai cereali. Si tratta di dolcetti facilissimi da realizzare ma che vi stupiranno con il loro gusto leggero e la loro fragranza.
Potete scegliere se ingolosirli con delle gocce di cioccolato oppure con dei frutti rossi. Sono perfetti sia per grandi che per piccini per una colazione ricca di gusto e sana ma anche per uno spuntino, a metà mattina o nel pomeriggio. Insomma, è sempre l’ora buona per deliziare il proprio palato con questi dolcetti genuini e ricchi di sapore.
Per una colazione perfetta potreste presentarli ai bambini con una bella spremuta appena fatta o con una bella tazza di latte caldo. I grandi potranno invece gustarli con un buon caffè. Al pomeriggio o a metà mattina, i bambini potranno sgranocchiarli sorseggiando un buon succo di frutta fatto in casa. Ma sono ottimi anche gustati assieme alle amiche per una pausa della 17:00 semplice e ricca di gusto.
Inoltre, se dopo cena cercate un momento di relax tutto vostro, questi biscottini sono ottimi gustati con una buona camomilla.
Ricordiamo che questi dolcetti non sono solo buoni ma sono anche fatti con sostanze che apportano importanti sostanze naturali al nostro corpo soprattutto in estate, quando il calore ce ne fa perdere molte e ci fa perdere il senso dell’appetito: tra le tante ricordiamo il ferro che è contenuto nell’avena.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchetti burro salvia e granella di bacon | favolosi
Potrebbe piacerti anche: Pollo fritto all’americana | Croccantezza esagerata col trucco facilissimo!
Dosi per: una teglia
Realizzati in: 35 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
Mescolate con lo zucchero di canna e il burro fuso e poi con l’uovo fino ad avere una crema alla quale aggiungerete i fiocchi d’avena tritati, la farina e il lievito. Inglobate la granella di frutta secca e, se occorre, il latte.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con pistacchio e prosciutto affumicato | buonissimi
Potrebbe piacerti anche: Triangoli filanti con mortadella | Il finger food che mette tutti d’accordo
Impreziosite il composto con le gocce di cioccolato (oppure i frutti rossi) e mettete l’impasto su carta forno. Fate un rotolo e fate riposare il tutto in congelatore per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, date forma ai biscotti con spessore di 0.5 cm e infornateli a 180 gradi per 15-20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…
L'alternativa al classico piatto di pasta per pranzo o per cena esiste e prepari tutto…
Puoi far brillare i colletti ingialliti di camicie in pochi minuti con il trucco furbo,…
Riuscire a trovare un regime dietetico ben preciso è un’impresa ardua, ma con questo schema…
Quando arriva il World Pasta Day occorre festeggiare mangiando pasta. Ed anche chi è a…
Faccio le linguine alle vongole e gamberetti irresistibili, un piatto veloce, raffinato e perfetto da…