Biscotti+cocco+e+banane%2C+ricetta+del+dietologo+da+60+kcal%3A+buoni+e+veloci%2C+io+li+faccio+anche+appena+sveglia+ci+metto+proprio+un+minuto%21
ricettasprint
/biscotti-cocco-e-banane-ricetta-del-dietologo-da-60-kcal-buoni-e-veloci-io-li-faccio-anche-appena-sveglia-ci-metto-proprio-un-minuto/amp/
Dolci

Biscotti cocco e banane, ricetta del dietologo da 60 kcal: buoni e veloci, io li faccio anche appena sveglia ci metto proprio un minuto!

Di questi biscotti di cocco e banane ne parlano anche i miei amici, hanno solo 60 kcal di golosità e si fanno giusto in un minuto! La ricetta infallibile del mio dietologo che sa conquistare persino i bambini, la devi provare subito!

Se stai cercando una ricetta per dei biscotti sani ma incredibilmente golosi, sei nel posto giusto! Questi biscotti di cocco e banane sono la soluzione perfetta per soddisfare la tua voglia di dolce senza sensi di colpa. La combinazione di banana dolce e cocco aromatico li rende irresistibili per grandi e piccini. E non solo, sono anche molto facili e veloci da preparare, perfetti da gustare a colazione o come spuntino leggero durante la giornata.

Biscotti cocco e banane, ricetta del dietologo da 60 kcal: buoni e veloci, io li faccio anche appena sveglia ci metto proprio un minuto!

Ciò che rende questi biscotti così speciali è il fatto che sono realizzati con ingredienti sani e naturali, senza l’aggiunta di zuccheri raffinati o grassi nocivi. Le banane danno dolcezza e cremosità ai biscotti, mentre il cocco aggiunge un tocco esotico e croccante. In più, la farina di mandorle da una consistenza morbida e gustosa. Se vuoi arricchire ulteriormente la ricetta, puoi anche aggiungere della vaniglia o della cannella per un tocco di aroma in più e saranno ancora più giustosi!

Biscotti cocco e banane

Sperimenta questa ricetta di biscotti di cocco e banane per un dolce che soddisferà sicuramente la tua voglia di dolcezza senza compromettere la tua dieta. Perfetti per chi segue una dieta controllata o per chi semplicemente vuole godersi un dolcetto genuino e salutare. Dunque basta chiacchiere, allaccia il grembiule e segui la facilissima procedura passo passo, in men che non si dica saranno già pronti da gustare, io ci metto proprio un minuto a farli. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti

2 banane mature
80 g di cocco grattugiato
60 g di farina di mandorle
55 g di sciroppo d’acero

Come si preparano i biscotti cocco e banane

Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e fodera una teglia con carta da forno. In una ciotola, schiaccia le banane con una forchetta fino a ottenere una purea omogenea. Aggiungi il cocco grattugiato, la farina di mandorle e lo sciroppo d’acero alla purea di banane e mescola bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Con 30 minuti preparo i più buoni biscotti alle mele mai mangiati, lascio a voi l’immaginazione della scioglievolezza che lasciano in bocca

Con l’aiuto di un cucchiaio, prendi piccole porzioni di impasto e forma delle palline che andrai a schiacciare per creare la forma del biscotto sulla teglia. Inforna i biscotti per circa 15-20 minuti o finché saranno dorati.

Leggi anche: Con 2 pere anche mollicce che hai a casa puoi farci dei biscotti buonissimi, non ti servono uova, burro o zucchero così sono golosi e non ingrassi, solo 50 kcal

Una volta cotti, lasciali raffreddare sulla teglia per alcuni minuti prima di trasferirli su una griglia per completare il raffreddamento e saranno pronti da gustare. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Brodo di carne per Natale perfetto per passatelli, cappelletti e tortellini, ricetta tradizionale

Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…

1 ora ago
  • News

Bottiglie di vetro per liquori come disinfettarle e riutilizzarle: il trucco della nonna è una garanzia

Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…

2 ore ago
  • Primo piatto

Panzanella sì, ma niente tradizione: come la prepariamo oggi è davvero speciale

Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…

3 ore ago
  • Bevande

Crema di whisky, Baileys, chiamalo come vuoi, la ricetta è questa qui: a Natale lo voglio tutti

Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…

4 ore ago
  • Primo piatto

Cappelletti gratinati ai formaggi, quando li tiri fuori dal forno tutta la tavola fa feste

Niente ragù o brodi che richiedono tanto tempo di permanenza ai fornelli: c'è una terza…

5 ore ago
  • News

Servire il pandoro? Non è un dolce qualunque che apri e servi, ora ti spiego come assaporarlo al meglio

Servire così il pandoro esalterai sapore e aroma e si diffonderà in tutta casa un…

6 ore ago