Con 30 minuti preparo i più buoni biscotti alle mele mai mangiati: lascio a voi l’immaginazione della scioglievolezza che lasciano in bocca

Morbidi e delicati ma soprattutto buonissimi questi biscotti alle mele che si sciolgono in bocca: questa è una ricetta da salvare subito

Con 30 minuti preparo i più buoni biscotti alle mele mai mangiati, lascio a voi l’immaginazione della scioglievolezza che lasciano in bocca

Bastano davvero 30 minuti per preparare i migliori biscotti alle mele che tu abbia mai mangiato. Sono morbidi, si sciolgono in bocca e fin dal primo morso tutto il sapore dell’ingrediente principale è pieno. Il lavoro manuale è relativo, la soddisfazione piena.

Biscotti alle mele in 30 minuti: con questa base puoi preparare delizie diverse

Uno degli aspetti più belli in questa ricetta dei biscotti alle mele è che sono molto versatili. Basterà aggiungere nell’impasto dell’uvetta sultanina ammollata o della frutta secca tritata al coltello per avere un risultato sempre nuovo e delizioso.

Ingredienti:
2 mele grandi
350 g farina integrale
2 uova grandi
90 g zucchero di canna)
80 ml olio di semi
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 limone (scorza e succo)
zucchero a velo q.b.

Preparazione passo passo biscotti speciali

mele
biscotti alle mele ricettasprint

Laviamo bene e sbucciamo le mele. Pi le tagliamo a metà, eliminiamo il torsolo con i semini e le tagliamo prima a fettine, poi a cubotti piccoli. Li versiamo in una ciotola e li irroriamo con il succo filtrato di un limone, dopo averne ricavando anche la scorza. Servirà come al solito per non farle annerire mentre prepariamo il resto degli ingredienti per i nostri biscotti.
Sbattiamo con una frusta a mano in un’altra ciotola le uova intere. Quindi aggiungiamo lo zucchero di canna, l’olio di semi (mais o girasole) e la scorza del limone, che non deve essere trattato. Mescoliamo e amalgamiamo bene.

Ora uniamo anche la farina, setacciata insieme al lievito, e mescoliamo tutto bene con la frusta a mano forchetta. Il risultato finale deve essere quello di un composto piuttosto solido. A quel punto scoliamo i cubotti di mela, li asciughiamo con della carta da cucina e li aggiungiamo all’impasto dei biscotti. Un’ultima mescolata e la base è pronta.

zucchero
biscotti alle mele ricettasprint

Preriscaldiamo il forno a 180° e foderiamo la base della leccarda con un foglio di carta forno. Poi semplicemente, usando un cucchiaio, versiamo l’impasto sulla leccarda, formando dei blocchetti. Non importa se non hanno la stessa forma, il bello di questi biscotti alle mele è che sono molto rustici e quindi uno diverso dall’altro. Tanto, alla fine quello che conta è il sapore.

Infiliamo la leccarda nel ripiano centrale del forno e lasciamo cuocere, sempre a 180°, per circa 22 minuti. Devono essere cotti e leggermente dorati, non di più.
Quando sono proni li tiriamo fuori dal forno e aspettiamo che siano completamente freddi prima di disporli si un piatto da portata. Li spolverizziamo con lo zucchero a velo e sono pronti da servire. Se poi dovessero avanzare, basterà conservarli in un contenitore di latta per biscotti o anche solo in un barattolo grande di vetro.

forno
biscotti alle mele ricettasprint