Biscotti danesi al burro
Biscotti danesi al burro ricettasprint

I biscotti danesi al burro possono essere preparati facilmente in casa e sono buoni come quelli confezionati che hanno le nonne a casa.

Per preparare questi biscotti è importante scegliere un burro di buona qualità ed usarlo a temperatura ambiente per garantire un ottimo risultato finale.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti di frolla con farina di riso, friabili e fragranti e ottimi da farcire

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10/15′

INGREDIENTI dose per 6 persone

250 gr di Farina 00
225 gr di Burro
75 gz di Zucchero semolato
1 Uovo
1/2 cucchiaino di Bicarbonato
un pizzico di Sale

Preparazione biscotti danesi al burro

Per preparare questi deliziosi biscotti si inizia mettendo in una ciotola il burro a pezzi a temperatura ambiente, l’uovo, il pizzico di sale ed il bicarbonato. Si amalgamano velocemente tutti gli ingredienti.

Biscotti danesi al burro ricettasprint

Quando si ottiene un posto liscio si aggiunge lo zucchero, la farina setacciata e si continua ad amalgamare. Si sarà porfano un composto compatto che deve essere messo in frigorifero per almeno 30 minuti. Successivamente si stende l’impasto tra due fogli di carta da forno e poi si ritagliano i biscotti della forma preferita, se si sceglie quella tonda si può usare il bordo si un bicchiere se non si hanno le formine taglia biscotti o un coppapasta e si spolverizzano con dello zucchero semolato.

Biscotti danesi ricettasprint

Una volta cotti si lasciano raffreddare e poi si possono gustare subito o conservare in un contenitore ermetico.

Biscotti danesi al burro
Biscotti danesi al burro ricettasprint

Leggi anche > Biscotti morbidi al miele, il piacere dei biscotti fatti in casa

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.