I Biscotti bìdella nonna all’uvetta sono dei dolcetti semplicissimi da realizzare e molto gustosi. Con 7 ingredienti e una ciotola e una frusta (preferibilmente elettrica), realizzerete in pochissimi minuti questi dolcini per una colazione con una marcia in più.
Potrebbe piacerti anche: Torta salata al tonno pomodorini e olive | Golosa e invitante
Potrebbe piacerti anche: Pizza di patate con prosciutto e formaggio | Croccante e ricoperta di formaggio filante
Dosi per: 25 biscotti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Versate l’uvetta in una ciotola e aggiungete dell’acqua naturale in una quantità sufficiente da sommergere i frutti. Lasciate in ammollo l’uvetta per alcuni minuti e nel frattempo spezzettate il burro ammorbidito in una ciotola. Unite lo zucchero e mescolate i due ingredienti per avere una soluzione cremosa. Incorporate l’uovo sbattuto, la vanillina, la farina e il lievito. Mischiate il tutto con la frusta elettrica per avere un composto ben amalgamato e un poco appiccicoso. Unite l’uvetta ben scolata e mischiate gli ingredienti per avere un impasto uniforme.
Potrebbe piacerti anche: Panzerotti al forno con salame e formaggio | Stuzzichini sfiziosi e saporiti
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti alla ricotta e erbe, pronto in tavola in meno di 30 minuti
Usando due cucchiai, prendete un pezzetto di impasto e adagiatelo su una leccarda già foderata con carta forno. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento dell’impasto facendo attenzione a disporre i mucchietti di composto alla gusta distanza tra loro sulla leccarda. Mettete in forno caldo a 180’ gradi e cuocete per 15 minuti, o fino a doratura. Ecco, i biscotti sono pronti. Tirate fuori dal forno i dolcetti e fateli raffreddare per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, mettete i dolcini inun bel piatto e servite i biscotti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I due casi distinti di intossicazione alimentare che hanno portato purtroppo a tre morti per…
L'ho provato per curiosità una volta ma ora la faccio solo così: la focaccia in…
Questa ricetta per la preparazione della parmigiana mi ha davvero salvato il pranzo: ha meno…
Frittata con zucchine e provola sarà il tuo asso nella manica, la ricetta vecchia di…
Biscotti al burro d'arachide, una vera tentazione non solo a colazione, non riesco a farne…
Si torna a parlare nuovamente di dieta e di come poter trovare la perfetta forma…