Biscotti di frolla salata al pomodoro ricettasprint
Biscotti di frolla salata al pomodoro ricettasprint

Biscotti di frolla salata al pomodoro, uno snack sfizioso e facilissimo ideale per un una pausa diversa dal solito oppure un simpatico aperitivo casalingo. Sono pratici da portare in giro, magari al lavoro per sgranocchiare qualcosa di gustoso. Anche i più piccoli li adoreranno e voi avrete trovato una soluzione più genuina da proporre loro invece dei soliti prodotti commerciali. Questi biscottini sono veramente ghiotti, invitanti, uno tira l’altro! Sono anche super facili da preparare, in appena dieci minuti l’impasto sarà pronto e non dovrete fare altro che divertirvi a ricavare con le formine che più vi piacciono, i vostri favolosi finger food salati adatti ad ogni occasione!

Potrebbe piacerti anche: Torta salata funghi e patate | Il finger food d’autunno
Oppure: Tartellette di frolla salata | Facilissime e ottime con la crema di noci

Ingredienti

250 gr di farina 00
Un uovo
100 ml di olio di semi
150 g di parmigiano grattugiato
sale q.b.
Un cucchiaio di concentrato di pomodoro
Origano q.b.

Preparazione dei biscotti salati

Per realizzare questa ricetta, iniziate prendendo una ciotola capiente e setacciando la farina. In un recipiente a parte versate l’uovo e sbattetelo leggermente con il parmigiano grattugiato, poi aggiungete l’olio di semi ed amalgamate bene. Procedete unendo il concentrato di pomodoro, un pizzico di sale ed un po’ di origano, sempre continuando a mescolare fino a creare un composto uniforme.

Fatto ciò iniziate ad incorporare la farina setacciata, poco alla volta ed impastando bene in modo da evitare la formazione di grumi. Il composto dovrà risultare morbido e compatto, di una consistenza simile alla pasta frolla per dolci. Se troppo asciutto potete aggiungere pochissima acqua per raggiungere la densità desiderata. Stendete l’impasto su una spianatoia leggermente infarinata e ricavate con delle formine i vostri biscotti.

Trasferiteli su una teglia foderata di carta da forno, leggermente distanziati tra loro. Cuocete a 170 gradi in modalità ventilata per un quarto d’ora circa. Fate raffreddare completamente i biscotti, poi servite: sono veramente buonissimi!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.