Che Natale è senza questa deliziosa ricetta che i bambni adorano, oggi li prepariamo con l’aggiunta di un tocco speciale, ecco i Biscotti di pan di zenzero nocciolati, ancora più buoni.
Non si può festeggiare Natale senza questi golosi pasticcini, mentre addobbi casa e sia per iniziare che per finire le feste questi deliziosi Biscotti di pan di zenzero nocciolati, più particolari grazie a questa golosa particolarità che li renderà ancora più buoni, d’altra parte che Natale è senza questa bontà.
200 g di farina 00
150 g di farina di nocciole
1 pizzico di chiodi di garofano macinati
5 g di zenzero in polvere
1 pizzico di noce moscata
5 g di cannella in polvere
Per decorare
150 g di zucchero a velo
1 uovo di cui 1 albume
Per realizzare questi deliziosi biscotti, inizia col versare in un mixer gli aromi e le nocciole e riduci in granella quindi mescolando le nocciole ai chiodi di garofano, la cannella in polvere, la noce moscata grattugiata, lo zenzero in polvere e il bicarbonato. Aggiungi poi lo zucchero un pizzico di sale e il miele. Continuando sempre nel mixer unisci il burro freddo di frigo tagliato a dadini Dai un’ultima frullata al composto ad intermittenza per non scaldare eccessivamente l’impasto fino a ottenere una consistenza sabbiosa.
Versa il composto sul piano di lavoro e aggiungi l’uovo al centro e impasta velocemente. Ottenuto un panetto liscio ed omogeneo avvolgilo in un pò di pellicola trasparente e lascialo riposare 30 minuti in frigorifero. Trascorso il tempo di riposo, riprendi l’impasto, stendilo con il mattarello su un ripiano infarinato e con uno stampo dai forma ai biscotti. Sistemali su una teglia rivestita con carta da forno e cuocili a 170 gradi in forno statico per circa 15 minuti. Terminata la cottura e lasciali raffreddare completamente su una grata.
Intanto preparate la ghiaccia reale versando gli albumi in una ciotola inizia a montare con le fruste elettriche a media velocità e incorpora poco per volta lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa la glassa in una sac a poche e decora i biscotti di pan di zenzero per poi servirli in tavola saranno finalmente pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Patate, prezzemolo, sale e olio, il contorno perfetto in friggitrice ad aria. Si sono da…
Per una cena veloce ho la soluzione pronta, con questi panzerotti di sfoglia ripieni con…
Quando preparo queste tortine morbidissime di zucca e ricotta a casa mia diventa subito festa,…
Preparare i biscotti è il mio passatempo preferito del fine settimana, ma questa ricetta al…
Senza ragù e senza carne, ma buona lo stesso: questa pasta al forno ha un…
Più ricca di una semplice torta salata, più buona e anche più completa ma soprattutto…