Per il pomeriggio di oggi, magari davanti ad una serie tv, vogliamo coccolarci con un dolcetto semplice. Adatti per esser accompagnati ad un buon caffè, ad una cioccolata calda o ad un bicchierino di liquore. Sono anche adatti ai bambini per la prima colazione. Cuciniamo insieme i biscotti farro, yogurt e miele.
Leggeri, facili da preparare e perfetti anche da accompagnare con un buon the. Ottimi anche se accompagnati ad un cucchiaino di crema di nocciole o, meglio ancora di Nutella. Saranno ancora più golosi ed invitanti per i più piccini. Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno.
Leggi anche: Biscotti di farro soffiato e avena al cioccolato | Leggeri e golosi
leggi anche: Biscotti di farro con miele | Biscotti leggeri, buoni e golosi
Iniziamo a inserire in una ciotola lo yogurt e l’olio. Mescoliamo e uniamo, poi, la farina, il miele e in ultimo il lievito. Mescoliamo ancora fino a quando non si crea un impasto simil appiccicoso.
Trasferiamolo, poi, all’interno di una sac a poche. Prendiamo, poi, una teglia da forno e foderiamola con la carta forno. Con la sac a poche, creiamo le nostre palline, distanziandole bene l’una dall’altra poiché crescono leggermente in cottura.
Leggi anche: Biscotti di farro con nocciole e cioccolato: veloci e facili da preparare
leggi anche: Biscotti integrali con yogurt | Leggeri e gustosi, buoni per la colazione
Cuociamole, infine, per 15 minuti a 180°.
Consigli: possiamo aggiungere, all’impasto, anche dei pezzetti di cioccolato fondente o bianco o, anche, delle gocce di cioccolato. Renderanno i nostri biscottini ancora più ghiotti e buoni, senza l’aggiunta di grassi alcuni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…