I Biscotti ai fichi sono incredibilmente buoni. Fatti in pochi e semplici passaggi, tutti li possono preparare con successo: anche chi è alle prima armi con la pasticceria.
I Biscotti ai fichi sono strepitosi! Perfetti per ogni momento della giornata: per la colazione, la merendina o come dessert. I bambini li adorano.
Stiamo parlando di biscotti fragranti ripieni irresistibili. Al primo assaggio, si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro ripieno di frutta goloso. Così fatti, sono graditi a tutta la famiglia.
I Biscotti ai fichi sono buonissimi! Ottimi mangiati in semplicità, sono perfetti anche inzuppati nel latte.
Con l’aggiunta di qualche goccia di cioccolato, sono talmente buoni che è difficile dirgli di no!
Realizzati in: pochi minuti
Riposo: 100 minuti
Cottura: forno, 180° per 15 minuti
Tritate le nocciole nel mixer e unite la polveri, lo zucchero e il burro. Frullate il tutto a più riprese per avere un composto sabbioso al quale unirete il latte e l’uovo. Mescolate fino ad avere un impasto uniforme al quale darete velocemente la forma di un panetto che farete riposare in frigo, avvolto nella pellicola trasparente, per 1 h.
Leggi anche: Finocchi cotti in padella con tanto parmigiano filante
Leggi anche: Pesto di menta e basilico, condimento aromatico e saporito pronto in 5 minuti
Leggi anche: Focaccia in padella con ricotta, semplice e gustosa perfetta da abbinare a salumi freschi
Nel mentre, sminuzzate i fichi in un pentolino e aggiungete lo zucchero, profumate con la scorza del limone grattugiata e cuocete per il tempo necessario a far disfare i frutti. Unite i biscotti sbriciolati e mischiate gli ingredienti per avere un sapore omogeneo. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta per avere una sfoglia di composto uniforme che taglierete a strisce. Farcite ogni sagoma con il ripieno lasciando liberi i bordi prima e incorporate qualche goccia di cioccolato. Arrotolate ogni pezzo di pasta frolla su se stesso e dare forma a dei rotoli di pasta frolla ripieni che farete riposare in congelatore per 40 minuti. Passato il tempo occorrente, tagliate i rotoli e mettete i biscotti sulla leccarda foderata di carta forno. Infornate a 180° per 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Faccio un tiramisù al pistacchio che neanche immagini quanto sia buono, se non lo provi…
Come ogni sabato sera, colgo l’occasione di poter invitare a cena i miei cari amici,…
Come fare per mangiare gelato tutti i giorni? Ci pensano i consigli che giungono direttamente…
Orata al forno con pesto di capperi e limone: è bastata un po' di fantasia…
Le cozze le ho assaggiate in tutti modi, gratinate e impepate, ma quando le ho…
Se non vuoi far spellare la pelle del divano non devi assolutamente fare queste cose,…