La ricetta dei biscotti integrali è semplice e veloce da realizzare, buoni da inzuppare nel latte, la colazione sarà tutt’altra cosa.
Oggi ti voglio proporre una ricetta semplice e veloce dei biscotti integrali, sono fragranti e profumati io li inzuppo nel latte, ne mangio 4 di fila. Sono dei biscotti perfetti da portare con se al lavoro, da sgranocchiare a metà mattinata o dopo cena, c’è sempre un buon motivo per gustarli.
Si preparano con pochissimi ingredienti: farina integrale, zucchero di canna, olio, uova e buccia del limone. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta sprint e non resterai delusa.
I biscotti integrali dopo la preparazione si mantengono benissimo in una scatola di latta per 4 giorni, ma si possono anche conservare per un tempo maggiore. Basta conservare l’impasto nella pellicola per alimenti e si mette in freezer, si mantiene anche per un mese. Tiriamo fuori, lasciamo scongelare e poi si stende e si realizzano i biscotti.
Ingredienti per 30 biscotti
350 g di farina integrale
Per poter realizzare i biscotti integrali iniziamo a mettere in una ciotola la farina integrale, la vanillina, la buccia grattugiata di un limone, facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca sottostante che è amara.
Mescoliamo con un cucchiaio e poi aggiungiamo le uova e l’olio di semi e impastiamo per bene, così da ottenere un composto omogeneo.
Solo quando l’impasto sarà pronto lo possiamo avvolgere nella pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e lasciamo riposare per un’ora. Riprendiamolo dopo il tempo stabilito.
Stendiamo l’impasto tra due fogli di carta forno e poi con coppapasta ricaviamo i biscotti, mettiamoli su una leccarda da forno, distanziamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15 minuti, spegniamo e lasciamo raffreddare prima di servire.
Buona Colazione!
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…