I biscotti alle mandorle che si sciolgono in bocca sono dei dolcetti squisiti, morbidi, che si preparano in pochi minuti.

Dolcetti con farina di mandorle
Biscotti alle mandorle che si sciolgono in bocca

Oggi vi svelo la ricetta molto semplice per poter realizzare questi biscotti così friabili che contengono un segreto proprio artefice di questa loro delicatezza e morbidezza. Sono pronti in pochissimo tempo e anche per quanto riguarda la fatica da impiegare in cucina assicuro che sarà decisamente limitata. Si preparano senza farina per dolci, ma solo quella di mandorle, non contengono il burro né olio ma si prepareranno soltanto utilizzando il bianco dell’uovo, ovvero gli albumi.

Biscotti alle mandorle che si sciolgono in bocca

ti piacerebbe anche:Biscotti al cacao e mandorle | Buoni così o da inzuppare nel latte

ti piacerebbe anche:Biscotti integrali con semi di chia | Dolcini rustici invitanti e leggeri

Ingredienti

  • 300 g farina di mandorle
  • 150 g zucchero a velo
  • 50 g albume
  • aroma di mandorla
  • 10 g miele d’acacia

ti piacerebbe anche:Biscotti all’albicocca e mandorle | Soffici e fragranti

ti piacerebbe anche:Tozzetti al cioccolato facilissimi | Biscotti secchi della tradizione

Biscotti alle mandorle che si sciolgono in bocca, che delizia. Procedimento

Procediamo con la preparazione di questi dolcetti che avverrà all’interno semplicemente di un recipiente e saranno amalgamati con le mani, insomma nulla di più semplice. Iniziamo con il farla riscaldare il forno mettendolo alla temperatura di 170°. Prendiamo una ciotola capiente e dentro mettiamo la farina di mandorle con miele, albumi, zucchero e l’aroma. Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti aiutandoci dapprima con un cucchiaio di legno se riteniamo, poi dopo con le mani.

Come si preparano i biscotti alle mandorle che si sciolgono in bocca

Amalgamiamo per bene e mettiamo porzioni di impasto su un piano da lavoro cosparso di zucchero a velo. Diamo la forma che vogliamo e passiamoli nello zucchero poi possiamo decidere o di tagliare oppure di far restare la forma che abbiamo deciso di dare. Tutto a seconda dei nostri gusti. Poniamo i nostri biscotti su una teglia ricoperta da carta forno e cuociamo per circa 12 minuti. Quando vedremo che inizieranno a dorarsi li tireremo fuori e li faremo raffreddare. Adesso saranno pronti per essere gustati.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.