Preparati a deliziare tutti con questi favolosi biscotti morbidi al cocco e limone, un mix di freschezza e golosità perfetto da assaporare in queste giornate estive.

Nessuno potrà resistere a questa favolosa preparazione che certamente ti assicurerà un figurone con tutti, sia in famiglia che con gli amici.

Biscotti morbidi al cocco e limone ricettasprint

I biscotti piacciono sempre a grandi e piccoli, ma in questa versione decisamente diversa dal solito ti assicuro che sono da urlo!

Pochi minuti ed il tuo impasto sarà pronto per essere trasformato in questi goduriosi dolcetti: la tua pausa relax sarà dolcissima

Piccole delizie dorate immerse nello zucchero a velo, profumate di cocco e limone: la sintesi perfetta dei sapori dell’estate tutta in un unico dolce perfetto sia per la colazione sia per rallegrare le pause durante il giorno. Ogni occasione è buona per assaporarne uno!

Potrebbe piacerti anche: Rotolo cioccolato e cocco: un dessert godurioso, fresco e profumato a dir poco irresistibile

Ingredienti

250 gr di farina 00
120 gr di zucchero a velo
150 gr di burro
Un limone
100 gr di cocco grattugiato
Un uovo
8 gr di lievito in polvere per dolci
Zucchero a velo per guarnire q.b.

Preparazione dei biscotti morbidi al cocco e limone

Per realizzare questi deliziosi biscotti iniziate lavando bene il limone: grattugiate finemente la buccia avendo cura di prelevare solo la parte gialla, dal momento che quella bianca è amara. Spremetelo e filtrate il succo da eventuali residui di semi e polpa e mettete tutto da parte. Fatto ciò versate in un recipiente la farina, lo zucchero a velo, il lievito ed il cocco grattugiato: mescolate con una forchetta ed aggiungete il burro ben freddo a tocchetti.

Impastate velocemente in modo da ottenere un composto sabbioso e granuloso. Unite poi l’uovo, la buccia grattugiata di limone, il succo di limone ed ultimate la preparazione lavorando gli ingredienti fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Avvolgetelo nella pellicola per alimenti e fatelo riposare in frigorifero per un paio d’ore circa. Trascorso il tempo necessario riprendete il panetto e dividetelo ricavando delle palline poco più grandi di una noce, di circa 20 grammi ciascuna.

Passatele nello zucchero a velo e disponetele su una leccarda foderata di carta da forno distanziandole. Schiacciatele leggermente, poi trasferitele in forno preriscaldato a 180 gradi e cuocetele per circa 15/20 minuti. Quando saranno ben dorati spegnete e fateli raffreddare completamente, poi serviteli friabili e profumatissimi!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.