I biscotti morbidi arancia e cioccolato sono una vera prelibatezza da condividere in qualsiasi momento della giornata. Il connubio tra i due ingredienti principali si sposa benissimo e rende ancor piĂą raffinato questo dessert: una ricetta sprint assolutamente da provare!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti morbidi al pistacchio
Ingredienti
Farina 230 g
40 gr di cacao amaro in polvere
Per realizzare queste piccole delizie, tagliate il burro morbido a pezzetti, aggiungete lo zucchero e montate con le fruste fino ad ottenere un composto gonfio e cremoso. Unite l’uovo, la buccia grattugiata ed il succo dell’arancia ed amalgamate. Setacciate la farina, cacao e lievito ed incorporateli poco alla volta al composto.
Coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, prelevate piccole quantità di impasto e posizionatele su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocete a 180 gradi in modalità ventilata per circa un quarto d’ora. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servirli!
Potrebbe piacerti anche: Cantucci morbidi cioccolato e mandorle | golosi e facili da preparare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…