Biscotti morbidi profumati alla vaniglia Ricettasprint

Biscotti morbidi profumati alla vaniglia, un piacere per gli occhi e una delizia per la bocca. Una preparazione velocissima, un risultato garantito

I biscotti morbidi profumati alla vaniglia sono l’accompagnamento ideale per una merenda con gli amici, perché si sposano benissimo con il thé.

Ma anche per concludere un pasto con dolcezza, come colazione al mattino o ancora da confezionare per un regalo.
Un impasto semplice, senza una e nemmeno lievito. Il risultato finale è quello di biscottini fragranti e dal profumo intenso e avvolgente che in bocca regaleranno un piacere intenso. Un peccato di gola al quale ci lasciamo andare volentieri.

 

Ingredienti:
200 g di farina 00
220 g di burro
60 g di amido di mais
mezza bacca di vaniglia
30 g di zucchero a velo
zucchero a velo per spolverizzare

Potrebbe piacerti anche: Frittelle 5 minuti con gocce di cioccolato | Golosissime

Preparazione: biscotti morbidi profumati alla vaniglia, niente uova

 

Questi biscotti morbidi profumati alla vaniglia possono essere conservati fino ad un massimo di 5 giorni in un contenitore ermetico e sotto una campana per dolci.

Il burro deve essere bello morbido, quindi a seconda della stagione tiratelo fuori dal frigo almeno un’ora prima dal frigorifero. Poi tagliatelo a cubetti e tenetelo da parte.
In una ciotola mescolare la farina, già setacciata, con l’amido e un pizzico di sale.

In un’altra  ciotola invece mettete il burro e cominciate a lavorarlo con le fruste elettriche fino a farlo diventare cremoso. A quel punto unite anche i semi di mezza bacca di vaniglia (oppure un cucchiaino di estratto di vaniglia, lo zucchero e continuate con le fruste per amalgamare gli ingredienti. Solo allora unite il mix con farina e amido, mescolando con una spatola o un cucchiaio di legno. Il risultato finale deve essere quello di un composto omogeneo.

Crema alla vaniglia veloce senza uova - ricettasprint.it
Coprite la ciotola con la pellicola e mettete in frigorifero per almeno 2 ore a far compattare la base dei vostri biscotti morbidi. Poi rivestire la leccarda del forno con un foglio di carta forno e riempitela di palline di composto grandi circa come una noce. Mettetele distanti una dall’altra, perché in cottura cresceranno.
Cuocete i vostri biscotti morbidi profumati alla vaniglia in forno già caldo, a 180° per circa 15 minuti. Quando li sfornate saranno ancora morbidi ma lasciandoli raffreddare si compatteranno. Prima di portarli in tavola, spolverizzateli con lo zucchero a velo.

Biscotti morbidi profumati alla vaniglia Ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Ciambella 7 vasetti al cocco e gocce di cioccolato, una squisitezza!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.