Una ricetta tramandata dalle nonne e dalle mamme che dobbiamo preparare assolutamente. Per la merenda, o per accompagnare il nostro thè delle 17, cuciniamo con voi questi biscotti, semplici e leggeri, ma come vuole la tradizione. Sono quelli davvero buoni, facili da preparare, anche per chi è alle prime armi in cucina.
Bastano pochi ingredienti ed, in tutto, 15 minuti per prepararli e cuocerli. E vi assicuriamo che ci vorrà molto meno, invece, per mangiarli e “farli fuori”, perché sono uno tira l’altro. Nessuno resisterà al loro gusto inebriante e infallibile.
La loro bontà vi conquisterà al primo morso e non potrete farne più a meno. Siete curiosi di che cosa stiamo parlando? Vi piace l’idea? Continuate a seguirci nella lettura della ricetta e a segnarvi ciò che occorre.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera per prepararli. Non vediamo l’ora di assaggiarli e di gustarli o così, semplici, o accompagnati, perchè no, anche da un cucchiaino di crema alle nocciole.
Ingredienti
Iniziamo con l’aggiungere in una ciotola lo zucchero e le uova. Con l’aiuto di una frusta, mescoliamo energicamente. Aggiungiamoci, poi, la farina ed il bicarbonato e continuiamo a mescolare fino a togliere tutti i grumi. In ultimo uniamo anche la vanillina e continuiamo a mescolare. Se piace, possiamo anche aggiungere della scorza di limone.
Prendiamo una sac a poche e aggiungiamo l’impasto ottenuto al suo interno. Su di una teglia forno coperta di carta forno, creiamo i nostri biscotti, dando loro una forma (tipo le lingue di gatto).
Spolveriamo con la granella di zucchero e mettiamo in forno a 220° per i primi 5 minuti. Poi abbassiamo a 80°, mettiamo la modalità ventilato e cuociamo ancora per 15 minuti.
Prima di servirli, lasciamoli raffreddare bene.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Elimina la puzza di frittura in casa, basta poco con le soluzioni rapide e naturali.…
Come ogni anno preparo il panettone senza lievitazione, non lo compro più, riesco ad ottenere…
Ho avuto un’idea geniale per l’aperitivo di benvenuto per Natale: si tratta di polpette vegetariane…
Gli asparagi fritti li porto in tavola pure nelle feste, croccantissimi e sfiziosi sono uno…
Il polpettone classico di Natale è quella ricetta che non delude mai, morbidissimo e saporito…
Se vuoi marinare le costine di maiale alla perfezione puoi seguire questi consigli e sarà…