Una ricetta tramandata dalle nonne e dalle mamme che dobbiamo preparare assolutamente. Per la merenda, o per accompagnare il nostro thè delle 17, cuciniamo con voi questi biscotti, semplici e leggeri, ma come vuole la tradizione. Sono quelli davvero buoni, facili da preparare, anche per chi è alle prime armi in cucina.
Bastano pochi ingredienti ed, in tutto, 15 minuti per prepararli e cuocerli. E vi assicuriamo che ci vorrà molto meno, invece, per mangiarli e “farli fuori”, perché sono uno tira l’altro. Nessuno resisterà al loro gusto inebriante e infallibile.
La loro bontà vi conquisterà al primo morso e non potrete farne più a meno. Siete curiosi di che cosa stiamo parlando? Vi piace l’idea? Continuate a seguirci nella lettura della ricetta e a segnarvi ciò che occorre.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera per prepararli. Non vediamo l’ora di assaggiarli e di gustarli o così, semplici, o accompagnati, perchè no, anche da un cucchiaino di crema alle nocciole.
Ingredienti
Iniziamo con l’aggiungere in una ciotola lo zucchero e le uova. Con l’aiuto di una frusta, mescoliamo energicamente. Aggiungiamoci, poi, la farina ed il bicarbonato e continuiamo a mescolare fino a togliere tutti i grumi. In ultimo uniamo anche la vanillina e continuiamo a mescolare. Se piace, possiamo anche aggiungere della scorza di limone.
Prendiamo una sac a poche e aggiungiamo l’impasto ottenuto al suo interno. Su di una teglia forno coperta di carta forno, creiamo i nostri biscotti, dando loro una forma (tipo le lingue di gatto).
Spolveriamo con la granella di zucchero e mettiamo in forno a 220° per i primi 5 minuti. Poi abbassiamo a 80°, mettiamo la modalità ventilato e cuociamo ancora per 15 minuti.
Prima di servirli, lasciamoli raffreddare bene.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…