I biscotti occhi di bue alla Nutella sono il mix perfetto di bontà che farebbe gola a chiunque grande o piccino! Ottimi per la merenda, ma anche adatti ad una colazione sostanziosa, rendono la giornata più dolce: vediamo insieme come realizzarli.
Potrebbe piacerti anche: tartufi alla nutella senza cottura
Ingredienti
Una dose di pasta frolla (clicca qui per la ricetta)
Nutella q.b.
Zucchero a velo q.b.
Iniziate la preparazione di queste delizie, realizzando la pasta frolla secondo il procedimento illustrato nella nostra ricetta sprint. Trascorso il tempo di riposo necessario, riprendetela e proseguite creando i vostri biscotti.
Disponetela su di una spianatoia infarinata e stendetela con il mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa un centimetro. Con le vostre formine ricavate i biscotti: dovranno essere chiaramente in numero pari, poichè uno farà da base e l’altro da copertura. Al centro di metà dei biscotti praticate un foro centrale, “l’occhio di bue” appunto.
Disponeteli su una leccarda rivestita di carta da forno e cuoceteli a 180 gradi per circa 20 minuti. Quando saranno dorati, estraeteli e fateli raffreddare completamente. Farciteli con la Nutella, chiudeteli con la metà di biscotto corrispondente e spolverateli di zucchero a velo prima di servirli!
Potrebbe piacerti anche: brownies con nutella e nocciole
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…